Firmato l’accordo tra Migross e Svat Group
La logistica nel settore alimentare, soprattutto quello a temperatura controllata, è un argomento molto delicato che richiede sia ai produttori ma anche ai distributori del retail la ricerca di un partner affidabile.
Lo sa bene Migross, azienda veronese famosa nel mondo della GDO italiana per i suoi supermercati presenti principalmente nel Nord Italia, in continua espansione, che ha deciso di affidare l’incarico di gestione della piattaforma dei prodotti surgelati a Svat Group, punto di riferimento per la logistica e la distribuzione dei prodotti sotto zero.
La necessità è stata quella di trovare un partner esperto del settore e già inserito nella supply chain, che potesse ridurre i costi di trasporto e di gestione.
Servendo le consegne di alimentari surgelati da oltre 40 anni, il team di Svat conosce perfettamente le dinamiche relative alla conservazione della temperatura e alla gestione del traffico, potendo garantire così ai propri clienti come Migross consegne a destinazione puntuali e in buone condizioni.
Dai primi di Giugno inizieranno quindi le consegne ai 38 supermercati diretti più i 200 affiliati, uno spazio di 2.000 posti pallet presso il magazzino di Montichiari sarà dedicato ai prodotti della catena, e saranno gestite 25.000 consegne all’anno. Il lavoro di picking sarà supportato dal software VoCollect per la gestione dei flussi di magazzino con l’utilizzo della tecnologia di sintesi e riconoscimento vocale, al fine di aumentare la produttività e ridurre gli errori.
Un’altra grande sfida per il mondo di Svat Group, che continua la crescita dei suoi spazi e dell’operatività per soddisfare le esigenze dei nuovi e vecchi clienti.