LCS Group
Da oltre 30 anni, LCS Group è un punto di riferimento nell’automazione industriale e nell’intra logistica. Con un’esperienza consolidata e una forte capacità di innovazione, il Gruppo sviluppa soluzioni integrate per la gestione dei flussi intralogistici e produttivi.
Negli anni, LCS ha ampliato le proprie competenze grazie ad una crescita interna e a operazioni mirate di M&A, affermandosi come partner strategico per l’automazione nei principali settori industriali: manifatturiero, food & beverage, automotive, aeroportuale e healthcare.
Il nuovo modello organizzativo del Gruppo si fonda su una struttura a Competence Center, ognuno specializzato in un ambito specifico e coordinato da LCS SpA, società capofila che gestisce le sinergie tra le diverse realtà.
Questo approccio consente di affrontare progetti complessi in ottica di decomplexity, analizzando i singoli processi e progettando soluzioni per aumentare l’efficienza operativa:
- Intralogistics: soluzioni di stoccaggio automatico, sistemi di movimentazione e smistamento integrati con software proprietari.
- Service & Revamping: servizio di assistenza tecnica e interventi di revamping per garantire la continuità operativa e aggiornamenti tecnologici.
- Airport: soluzioni software avanzate per automatizzare i processi di smistamento bagagli, movimentazione e stoccaggio cargo.
- Automazione: progettazione e sviluppo di automazione robotica e di impianti elettrici e pneumatici per l'intralogistica e la general industry.
- Software: sviluppo di soluzioni software per l'industria e la logistica a supporto della digitalizzazione.
- Handling: progettazione e sviluppo di tecnologie personalizzate per la movimentazione intralogistica.
- AGV-AMR: gestione e implementazione di soluzioni per la simulazione e l'integrazione di flotte AGV e AMR, basato sul protocollo VDA 5050, per progetti di intralogistica.
Con una visione sistemica, competenze trasversali e una struttura organizzativa solida, LCS Group si propone come il partner ideale per affrontare la trasformazione digitale e operativa dei processi intralogistici, contribuendo alla crescita sostenibile delle imprese in ogni settore.
