Modula
Modula è un’azienda del Gruppo System specializzata nella progettazione e produzione di magazzini automatici verticali.
I magazzini automatici a cassetti completamente made in Italy sono la soluzione ideale per stoccare le più svariate tipologie di prodotto nei più diversi settori industriali: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici, fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori.
Oltre al risparmio di spazio a terra ( fino al 90% in meno) la scelta di un magazzino verticale rappresenta un incremento in termini di sicurezza, velocità di picking, ma anche un valido aiuto per tracciare tutti i movimenti logistici interni e interfacciare i magazzini con ERP aziendale.
Modula rappresenta una nuova frontiera per la sicurezza in azienda e per l’ergonomia degli operatori, non solo la velocità ma anche la qualità del lavoro trae benefici dall’uso di questi sistemi a tutto vantaggio della logistica e dell’efficienza aziendale.
I prodotti sono tracciati, puliti, ordinati, accessibili solo a chi si desidera e sono facili e veloci da prelavare: basta un touch su una console simile a un tablet.
I magazzini Modula sono combinati con un software WMS ( sempre sviluppato internamente da Modula) che è il vero cervello del sistema e permette di interagire con altri software e gestire operazioni a diversi livelli di complessità.
Modula conta oggi 250 dipendenti nei suoi due stabilimenti produttivi in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia) e negli Stati Uniti (a Lewiston, Maine). Oltre alle suddette sedi produttive Modula può contare su 13 filiali in Europa, America, Asia e Africa ed una vasta rete di 45 distributori autorizzati.
Modula è parte del gruppo System, una realtà industriale presente da oltre 40 anni in più di 30 paesi e con circa 1.400 dipendenti. Questo è garanzia per i clienti di una grande solidità e di una capillare copertura tecnico/commerciale in ogni mercato in cui opera.
