Autostore
Azienda e Storia
Fondata nel 1996 e specializzata nella tecnologia robotica, AutoStore ha inventato il concetto di Stoccaggio Cubico Automatizzato - la soluzione di stoccaggio più densa al mondo - e continua ad essere pioniera in questo campo.
L'obiettivo dell'azienda è quello di unire software e hardware alle capacità umane per creare il futuro dell'immagazzinamento.
A livello globale, AutoStore dispone di oltre 650 sistemi installati in 35 paesi, e questo in un'ampia gamma di settori.
Tutti i sistemi commercializzati sono progettati, installati e gestiti dalla rete di partner di AutoStore, che si compone di integratori di sistemi qualificati.
La sede centrale si trova a Nedre Vats, Norvegia, e l'azienda dispone di numerosi uffici distribuiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa e in Asia.

I sistemi AutoStore
I sistemi Autostore sono composti da 5 elementi standard: i robot, la griglia, le porte, le cassette e il controller. La combinazione di questi elementi porta a soddisfare un’ampia gamma di requisiti in termini di dimensioni del magazzino, di prodotti stoccati e di output richiesto. La modularità e la scalabilità del sistema lo rendono adatto a diversi contesti, tra i quali l’ambito industriale, il mondo della ricambistica, la grande distribuzione e il commercio on line.

I benefici per i clienti
Tra i benefici derivanti dall’utilizzo dei sistemi Autostore, oltre ad un ridotto utilizzo di spazi di magazzino (fino al 75% di spazi utilizzati in meno rispetto ad una soluzione tradizionale), è da sottolineare la scalabilità, ovvero la possibilità di espandere il sistema in funzione delle esigenze di crescita, senza interrompere le attività in corso. Il sistema, che ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sostenibilità, si contraddistingue per un consumo energetico estremamente basso.

