Bito Italia
BITO è sinonimo di tecnologia di stoccaggio innovativa e sviluppa e produce (uno dei pochi fornitori unici) sistemi di scaffalature, contenitori, prelievo e trasporto per tutti i settori.
Siamo un'industria che opera a livello internazionale con oltre 70.000 clienti e questo ci rende tra i leader di mercato in Europa.
La nostra azienda fu fondata nel 1845 dalla famiglia Bittmann. Nel corso degli anni siamo cresciuti fino ad avere 1000 dipendenti. La superficie degli stabilimenti è attualmente superiore a 140.000 mq. Siamo specialisti nei settori degli impianti di stoccaggio e dei sistemi di prelievo e ci distinguiamo per l'altissima qualità e per l'orientamento assoluto ai nostri clienti e ai loro settori.
BITO è uno dei pochi fornitori di servizi globali nell'ambito delle tecnologie di stoccaggio nel settore dell'intralogistica. Offriamo tutti i componenti nel settore della tecnologia logistica. Dal prodotto in catalogo fino a grandi impianti. Dal ripiano per attrezzature di fabbrica o di officina fino a scaffalature per pallet compatte per impianti di intralogistica. Dalle piccole cassette per magazzino fino a contenitori di grandi dimensioni.

Sede amministrativa e produzione di sistemi di scaffali a Meisenheim
La sede di Meisenheim è la nostra sede amministrativa. Qui ha sede anche lo stabilimento di produzione di tutti i sistemi di scaffalature BITO. La produzione avviene nel rispetto dello stato della tecnica più attuale. L'elevato grado di automazione dei nostri impianti di produzione permette una produzione di alta precisione, con la massima qualità.

Produzione di cassette e contenitori a Lauterecken
I contenitori BITO sono prodotti nel nostro stabilimento di Lauterecken. I nostri contenitori in plastica sono tra i più all'avanguardia del settore. La produzione avviene su macchine per iniezione potenti e di ultima generazione. Nel grande centro di perfezionamento dello stabilimento è possibile adattare i contenitori alle esigenze dei singoli clienti.
BITO in cifre:
- 2 Milioni di Euro capitale sociale
- 410 Milioni di Euro di fatturato del gruppo nel 2023
- Oltre 1000 dipendenti del gruppo BITO
- 15 filiali in Europa, 1 negli USA, 1 negli EAU, 1 in Sud Africa
Le nostre aree di attività
BITO ha sviluppato tre aree di attività, sempre orientate alle esigenze dei nostri clienti:
BITO Direct comprende i canali di vendita via catalogo e consulenza telefonica. I clienti possono attingere rapidamente da un'ampia gamma di prodotti disponibili e quindi realizzare piccoli impianti di stoccaggio ed effettuare ordini successivi.
BITO Solutions si rivolge alla consulenza orientata alla soluzione. In questo segmento vi sono solitamente clienti che vogliono intraprendere progetti di medie e grandi dimensioni nella tecnologia di stoccaggio. I consulenti specializzati di BITO si recano presso la sede del cliente, per studiare con il partner di riferimento soluzioni di sistema su misura, per soddisfare al meglio esigenze specifiche.
BITO Engineering è dedicato alla stretta collaborazione con gli integratori di sistema e gli appaltatori principali. In questo segmento BITO è il partner affidabile per strutture di magazzini statiche come base di soluzioni automatizzate. Per questo BITO dà grande importanza a rapporti stretti e a lungo termine con i clienti che comprendono anche soluzioni speciali personalizzate e nuovi sviluppi comuni.
I nostri prodotti: la movimentazione e la distribuzione
Cassette e contenitori in plastica per lo
-
stoccaggio di minuteria



-
Stoccaggio


-
Movimentazione grandi volumi


-
Distribuzione e salva spazio



A temperatura controllata per food e medicale


Cassette e vassoi per impianti automatici





Scaffalature
Scaffalature a gancio

Scaffali portapallet

Scaffali a gravità per pallet e cassoni in metallo

Scaffali a gravità per cassette e cartoni

Soluzioni multilivello
