Craemer
Craemer: qualità e affidabilità “Made in Germany”
Craemer è una storica azienda famigliare indipendente e moderna, che opera a livello internazionale nei comparti della trasformazione dei metalli e delle materie plastiche e della costruzione di utensili.
L’azienda, fondata nel 1912, è oggi condotta dalla quinta generazione di proprietari. Nel campo della trasformazione di materie plastiche è uno dei primi produttori mondiali di pallet e recipienti in plastica, casse pallet e bidoni per l’immondizia di qualità.
Testata milioni di volte: la nostra gamma di pallet
La nostra ampia gamma di pallet in plastica comprende 1/2 pallet, euro pallet e pallet industriali per le più svariate applicazioni in diversi settori. Anche oggi, con alle spalle oltre mezzo secolo di esperienza nella progettazione e produzione di pallet in plastica di qualità, Craemer continua ad essere un apripista per le innovazioni di questo comparto. I nostri supporti di carico riutilizzabili, da anni sinonimo di qualità sicura e affidabilità, vengono impiegati in diversi processi a ciclo chiuso incentrati sull’automatizzazione, la sicurezza di processo e l'igiene. I pallet in plastica Craemer sono costruiti con stampo in monoblocco, per garantire stabilità e una ridotta deformazione.
In esclusiva da Craemer: i pallet in plastica Palgrip® con rivestimento antiscivolo
I pallet in plastica Craemer della famiglia Palgrip® offrono caratteristiche uniche sul mercato volte a garantire la massima sicurezza dell’applicazione e processi logistici del tutto affidabili.
Sono realizzati in HDPE resistente all’abrasione. Il trattamento antiscivolo viene applicato, a seconda del tipo di pallet, sul piano superiore o sotto i pattini. Quelli con i pattini antiscivolo sono meno rumorosi e garantiscono una migliore stabilità direzionale su trasportatori di rulli e a catena, tavole rotanti o magazzini verticali.
La variante Palgrip® con il piano superiore antiscivolo garantisce stabilità del carico anche quando è inclinato.
Soluzioni per l’igiene: i recipienti in plastica Craemer
Nel comparto dei recipienti in plastica Craemer offre una vasta gamma di contenitori per trasporto e stoccaggio che trovano impiego ovunque ci sia necessità di stoccare o trasportare prodotti.
I nostri bidoni, secchi e casse pallet trovano ampio impiego soprattutto nell’industria agroalimentare in virtù delle loro caratteristiche igieniche, che permettono di usarli ogni giorno. Un esempio che testimonia l’esperienza decennale di Cramer nella progettazione e produzione di soluzioni industriali su misura è la gamma di contenitori per il pesce.
Come tutti i contenitori per l’industria alimentare, i contenitori per il pesce Craemer sono realizzati in HDPE puro pressofuso e soddisfano tutte le specifiche tecniche e igieniche dell’industria della pesca internazionale. Le loro ottime caratteristiche antiurto e la portata elevata li rendono adatti a una vasta serie di applicazioni. Sono costruiti in modo da poter essere annidati e impilati facilmente per ridurre notevolmente l’ingombro e i costi di trasporto a vuoto.
La soluzione ideale per i grandi trasporti: le casse pallet Craemer
La cassa pallet Craemer ad uso alimentare, proposta in formato euro e industriale, si distingue per un’elevata stabilità durante l’utilizzo.
Diversamente da molte altre casse disponibili in commercio, la cassa pallet Craemer viene stampata in monoblocco con 3 pattini, il che le conferisce un’elevata robustezza. Le pareti sono rinforzate con una protezione antiurto per garantirne la durata di utilizzo anche in presenza di forti sollecitazioni, ad esempio nella movimentazione con carrelli elevatori.
La superficie liscia delle pareti interne facilita le operazioni di svuotamento e la pulizia.