TESISQUARE Platform 6.0: la nuova piattaforma di TESI progettata per abilitare ecosistemi digitali e collaborativi
TESI propone sul mercato un nuovo approccio per la gestione della Supply Chain tramite una piattaforma, TESISQUARE Platform 6.0, in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain.
TESISQUARE Platform 6.0 è una piattaforma di Supply Chain Visibility in grado di gestire e ottimizzare i processi aziendali sia di upstream (inbound) sia di downstream (outbound) che si basa su un modello dati unico e condiviso tra i partner; permettendo così di lavorare in modo collaborativo, sicuro e in tempo reale in reti di fornitura e approvvigionamento complesse, eterogenee e internazionali.
TESISQUARE Platform 6.0 è costituita da una suite di quattro software:
- TESI Control Tower
Il software fornisce alle aziende uno strumento di sintesi, analisi, controllo e governo degli eventi attraverso sistemi di “proactive analytics”, KPI e dashboard con funzionalità di drill-down, che accedono ai dati operativi e transazionali dei moduli della piattaforma. - TESI SCM
Il software TESI Supply Chain Management offre la funzionalità per trovare e qualificare nuovi fornitori, assumere il controllo delle spese di acquisto, ottimizzare la gestione dei fornitori, organizzare la ricezione e supportare il processo di pagamento. - TESI TMS
TESI Transportation Management System digitalizza i processi di trasporto (inbound e outbound) sincronizzando e scambiando i dati tra l’ERP del cliente e i sistemi esterni dei trasportatori; fornisce funzionalità per pianificare i trasporti, controllare i costi, condividere documenti e controllare le spedizioni (tracking). - TESI GRC
TESI Governance Risk and Compliance consente alle aziende di supportare le attività volte alla governance del modello di compliance partendo dall’insieme dei processi e dei rischi aziendali (di conformità, operativi, finanziari, ecc.) a cui essa è sottoposta.
La piattaforma è infine completata da due layer di base:
- Un framework gestisce le funzionalità trasversali standard necessarie per gestire i dati anagrafici, i profili utenti, il workflow e la gestione dei documenti.
- Integration Brokerage (multichannel communication layer) che consente di collaborare con tutti i partner della Supply Chain (fornitori, trasportatori, 3pl e clienti finali) e sistemi informativi terzi in modalità semplice e flessibile, sfruttando le competenze di TESISQUARE nell’integrazione e scambio di dati (EDI, SAP X-Plug, flussi private e certificati SDI).
La suite prevede inoltre la possibilità di integrare le informazioni provenienti da sistemi esterni e da altre fonti (es. i Big Data), di gestire flussi dati in streaming così da aprirsi a tematiche di interesse e di innovazione oggi sempre più richieste dal mondo della Supply Chain come IoT e Blockchain.