LLamasoft Demand Guru aiuta le aziende a prevedere ed investigare con precisione i driver chiave della domanda
Una soluzione avanzata e rapida per modellare la domanda e comprendere i fattori di mercato che la influenzano, migliorando il processo decisionale e la progettazione globale della supply chain.
ANN ARBOR, Mich (18 ottobre 2017) - LLamasoft, leader mondiale nel software e nelle soluzioni per l'ottimizzazione della supply chain, annuncia oggi il lancio di Demand Guru, una nuova soluzione che consente alle aziende di migliorare la progettazione della supply chain e le iniziative strategiche di business integrando potenti modelli di domanda causale.
Tradizionalmente, le aziende che cercano di comprendere e prevedere meglio la domanda dei consumatori sono state in grado di analizzare i dati storici sulle vendite e sulle spedizioni solo sulla base delle previsioni di crescita del mercato o di formulare semplici ipotesi generali di crescita a lungo termine. Ciò induce le imprese a prendere decisioni basate su informazioni che potrebbero già essere superate o portare a conclusioni errate. Con il Demand Guru, le aziende saranno in grado di prendere rapidamente in considerazione diversi fattori chiave della domanda, dalla stagionalità, alle tendenze, ai cicli di vita dei prodotti, al business e ai fattori esterni - e poi testare diversi scenari futuri di domanda, sulla base di tali informazioni.
La soluzione consente alle aziende di quantificare in modo rapido e preciso quali fattori di mercato influenzano specificamente la domanda del loro prodotto, consentendo un' analisi più specifica e decisioni precise basate su informazioni più accurate. Di conseguenza, le aziende possono esplorare scenari di domanda più robusti e complessi e creare un processo automatizzato e ripetibile per catturare i cambiamenti e adattarli secondo necessità.
"Con Demand Guru è possibile modellare diversi flussi di domanda e creare previsioni utilizzando queste informazioni. Demand Guru contiene l'accesso al data cube ed è un game changer. Ha informazioni su molti fattori causali che non sono sempre facilmente disponibili o facilmente accessibili", dice Amit Surveing, DBU Supply Chain Design e Leader per l'ottimizzazione della rete presso Cummins. "Le aziende conoscono il rapporto tra la loro domanda e i fattori specifici del mercato per il loro business, ma non sono sempre in grado di modellare i fattori causali esterni a livello macro. Demand Guru consente di modellare e filtrare i fattori rilevanti. Al giorno d’oggi, gestire la domanda è il primo passo per risolvere tutti i problemi di progettazione della supply chain, compresa la pianificazione della capacità e dell' inventario ".
Elementi chiave di Demand Guru includono:
- Algoritmi di Machine Learning - Gli algoritmi di machine learning all' avanguardia rilevano le relazioni e i modelli di correlazione non ovvi all'interno della vostra richiesta.
- Potente Causative Modeling - Condurre facilmente modelli esplorativi della domanda con la capacità di costruire infiniti modelli di domanda che catturano tutti i tipi di complessità della domanda, insieme agli influenzatori aziendali ed esterni.
- Data Cube - Gli utenti possono accedere ad un'abbondanza di dati meteorologici ed economici delle serie temporali per identificare le relazioni di causa ed effetto che possono aiutare a prevedere meglio la domanda futura, a breve, medio e lungo termine.
- Selezione e ottimizzazione automatica del modello - La soluzione seleziona automaticamente le tecniche di previsione più accurate per proiettare la domanda verso il futuro.
- Esplorazione Visual Modeling - Gli utenti possono modellare rapidamente una varietà di driver della domanda e quantificare dinamicamente il loro impatto in modo visivo interattivo e di facile comprensione, rendendo possibile la condivisione con i dirigenti di tutta l'azienda.
- Flusso di lavoro ripetibile e facilmente distribuibile - La soluzione consente agli utenti di distribuire e mantenere modelli di domanda su tutti i prodotti e le soluzioni LLamasoft attraverso un flusso di lavoro iterabile.
- Azioni di data blending e connettori strettamente integrati - Demand Guru offre un accesso rapido agli strumenti di integrazione dei dati, rendendo facile manipolare i dati ERP nel formato desiderato.
"L'accurata modellazione della domanda è un elemento cruciale per una corretta progettazione della supply chain ", ha aggiunto Don Hicks, Presidente e CEO di LLamasoft. "Abbiamo costruito Demand Guru per migliorare la comprensione dei fattori e dei modelli della domanda dei clienti - comprese le politiche di approvvigionamento, le tendenze stagionali, le mosse competitive e gli effetti delle variazioni climatiche - in modo da poter prendere decisioni migliori e più accurate prima di quanto non sia mai stato fatto prima e integrarle nel processo di progettazione generale".
Informazioni su LLamasoft, Inc.
Il software di progettazione della supply chain LLamasoft aiuta le organizzazioni di tutto il mondo a progettare e migliorare le loro operazioni di supply chain. Le soluzioni LLamasoft consentono alle aziende di un' ampia gamma di settori industriali di modellare, ottimizzare e simulare la propria rete di supply chain, portando a miglioramenti significativi in termini di costi, servizi, sostenibilità e mitigazione dei rischi. Con sede centrale ad Ann Arbor, Michigan, LLamasoft è leader nell' eccellenza e innovazione della supply chain, con tecnologia avanzata focalizzata sul miglioramento continuo delle supply chain aziendali per le più grandi organizzazioni del mondo.
Contatti supporto:
Valerio Viale - LLamasoft, Inc.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -0039 349 32 01 555