Workshop “Logistica 4.0” organizzato dal Politecnico di Milano
Lunedì 17 dicembre dalle 10:00 alle 16:30 si terrà il workshop “Logistica 4.0”, organizzato dal Politecnico di Milano in collaborazione con l’osservatorio Startup Intelligence.
Il workshop, in programma presso gli spazi accademici del Politecnico di Milano, fa parte di una serie di incontri dedicati alle nuove realtà imprenditoriali e alla cultura dell’innovazione.
Lo scopo di tali incontri, in particolare, è quello di favorire la contaminazione tra il mondo delle startup digitali e le imprese che puntano sull’innovazione come fattore critico di successo.
Non a caso, l’Osservatorio Startup Intelligence vanta un calendario di attività che coinvolge direttamente le nuove realtà imprenditoriali, al fine di promuovere una nuova cultura dell’innovazione digitale.
Quello di lunedì prossimo sarà un incontro in cui si affronterà il tema della logistica nell’era digitale, senza trascurare l’enorme importanza che rivestono i nuovi canali di comunicazione sul web.
Le aziende partner dell’iniziativa portano nomi altisonanti, tra cui: Amadori, Altroconsumo, Esselunga, Enel Edison, Intesa Sanpaolo, solo per citare le realtà imprenditoriali più conosciute nel contesto italiano e internazionale.
Tra i casi analizzati ci sarà anche quello di SpedireAdesso.com. In particolare si affronterà il tema della SEO e del Social Media Marketing applicati al settore della logistica.
Salvatore Parlacino, CEO e Founder di SpedireAdesso.com, illustrerà le strategie adottate per questo particolare settore dell’e-commerce, e due aspetti rilevanti ai fini della conversazione e dell’acquisto: la presenza della chat online e delle recensioni, entrambi rilevanti nel processo d’acquisto.