Automatizzare i processi di inbound e outbound con la tecnologia RFID - il caso Givova
Givova, azienda dedicata alla produzione di abbigliamento tecnico sportivo con forte attitudine alla tecnologia, richiedeva un sistema in grado di garantire una maggior precisione durante le operazioni di inbound/outbound e quindi di inventario. Diventa quindi fondamentale avere un controllo rapido e puntuale delle movimentazioni sia in ingresso che in uscita dal magazzino.
Grazie all’identificazione tramite tecnologia RFID di ciascun articolo al momento dell’ingresso merce, è possibile seguirne automaticamente gli spostamenti successivi, ottimizzando il processo di ricezione.
Anche le fasi di picking e packing sono state ottimizzate utilizzando palmari per il prelievo articoli e tavoli di lettura #RFID per la creazione della scatola.
Le spedizioni infine sono state gestite invece con un portale #RFID in grado di rilevare automaticamente le etichette dei colli in movimento sotto di esso, verificando la congruenza con quanto atteso e segnalando eventuali anomalie, il tutto aggiornando in tempo reale la giacenza media della merce.
Scopri i prodotti e servizi Infinity-ID
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.