Distribuzione GDO: perché scegliere Frigo Caserta
Dinamica e strutturata azienda campana, FrigoCaserta è una delle realtà più importanti tra quelle attive nel settore della conservazione e della distribuzione di prodotti freschi, deperibili e surgelati.
La grande azienda, che ha sede presso il suo stabilimento di 130.000 mq sito a Gricignano di Aversa offre al pubblico un’ampia gamma di servizi, garantendo alti standard di qualità ed il massimo rispetto dell’ambiente. Frigo Caserta opera anche come piattaforma di distribuzione per la GDO e per tutte le azienda ad essa connesse: la nota realtà campana, infatti, evade giornalmente quasi 600 ordini attraverso una scrupolosa attività di picking, provvedendo a curare direttamente i traffici dalla Piattaforma ai punti vendita che permette la consegna e la micro-distribuzione di merci, anche scaglionate in piccole quantità, in tutto il Centro-Sud Italia.
Cos’è la GDO
GDO, acronimo di grande distribuzione organizzata, è la definizione con la quale si è soliti identificare il moderno sistema di vendita al dettaglio, che si sviluppa in maniera capillare mediante grosse reti di supermercati e svariate catene di attività commerciali di vario genere. Questo sistema opera su larga scala e rende necessario un consistente flusso di consegne.
Cosa ci rende i migliori nel settore
Complice la lunga esperienza nel proprio settore di riferimento, FrigoCaserta rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento di enorme importanza per tutti i grossi gruppi della grande distribuzione organizzata. L’impiego di macchinari e mezzi di elevata qualità e di avanzato livello tecnologico assicura ai partner della grossa realtà campana di poter contare su un servizio efficiente e scrupoloso.
La Frigocaserta cura con il cliente tutte le fasi della centralizzazione dei prodotti in piattaforma, dal layout delle celle di stoccaggio da rendere funzionali al numero e tipo (bassa/media/alta rotazione) di referenze da trattare, la stagionalità estiva dei prodotti surgelati, sino alla condivisione di un piano consegne congruo in base alle capacità di vendita dei clienti, con passaggi consegna da 2 a 6 volte a settimana.
La Frigocaserta è facilmente in grado di garantire il corretto mantenimento delle condizioni della merce durante tutte le fasi di stoccaggio e trasporto.
L’elevato livello di attenzione con il quale l’intero staff di professionisti che opera in seno a FrigoCaserta gestisce tutte le fasi del trasporto, scongiura, tanto per il pubblico quanto per le aziende partners, tutti i rischi di deperimento altrimenti possibili durante le varie fasi che preludono alla consegna delle merci presso i punti vendita. La nostra azienda provvede in maniera del tutto autonoma alla gestione delle merci da consegnare, curando con celerità ed efficienza i meccanismi che conducono ogni prodotto dai magazzini centrali ai vari reparti dei punti vendita.
Le nostre operazioni di picking avvengono esclusivamente tramite un sistema di radiofrequenza che rende assolutamente minima la possibilità di errore di evasione degli ordini. Nel 2017 abbiamo movimentato in uscita tramite picking circa 8.500.000 colli solo per la G.D.O.