Silvano Chiapparoli: gli integratori e la logistica specializzata
Il 13 settembre si terrà a Milano l’Expert meeting sugli Integratori alimentari.
Quest’anno il focus è sulle ‘Nuove strategie di comunicazione verso medici, farmacisti e consumatori.’
Qual è l’opportunità di partecipare a questo evento?
Lo abbiamo chiesto a Elena Chiapparoli, amministratore delegato di Silvano Chiapparoli Logistica.
Negli ultimi quindici anni gli integratori alimentari hanno avuto una forte espansione e sono felice che ci sia una giornata dedicata a questo settore. Sarà un’occasione importante per approfondire gli scenari e gli studi clinici, la comunicazione e la costruzione del brand, i nuovi media e tanto altro. Silvano Chiapparoli Logistica non poteva mancare. La nostra azienda segue da sempre gli sviluppi di questo mercato, siamo interessati a capire come si evolve il business degli integratori per potergli dare supporto con una logistica mirata.
La vostra logistica da sempre specializzata nel farmaco come può essere utile a questo settore?
La farmacia è il primo canale di vendita degli integratori alimentari con un giro d’affari in costante crescita.
Il 92% degli integratori alimentari e dietetici è venduto in farmacia. E’ chiaro da questo dato che un’azienda di logistica specializzata nel farmaco garantisce soluzioni più mirate rispetto a una logistica generalista.
La nostra logistica mette al centro da sempre la relazione con le farmacie. I nostri corrieri, ad esempio, sono specializzati nelle consegne a questo canale. E abbiamo un data base con tutti gli indirizzi e i contatti delle farmacie d’Italia. E poi c’è il tema della qualità certificata: i nostri depositi sono controllati per il mantenimento della temperatura, lotti e scadenze sono tracciati, la consegna avviene con veicoli refrigerati.
Silvano Chiapparoli Logistica garantisce una cura del prodotto dal momento dell’allestimento degli ordini alla consegna da parte dei corrieri: è un modus operandi che abbiamo sviluppato in più di trent’anni dedicati alla logistica del farmaco.
Chi si affida a un’azienda di logistica specializzata nel farmaco puo’ quindi contare su servizi mirati...
Può contare su esperienza, tecnologia, strumenti specializzati.
I nostri clienti ad esempio hanno a disposizione un call center dedicato in grado di dare supporto al business con perazioni di marketing e soluzioni che migliorano l’operatività.
Con una logistica specializzata, il mercato degli integratori ha un nuovo slancio... non e’ lo slogan del vostro nuovo annuncio?
Sì, il senso è proprio questo. La nostra ultima campagna stampa utilizza l’immagine di una ballerina che si slancia verso l’alto.
E’ un’immagine che evoca benessere, dinamismo e vitalità proprio come il mercato degli integratori. E Silvano Chiapparoli Logistica vuole dare ancora più slancio a questo mercato.
Vogliamo portare la logistica degli integratori a fare un salto in avanti. Un salto nel futuro.