Intralogistica Italia 2015: i nuovi sistemi a navetta
La forza dell'indipendenza: il sistema ESMARTSHUTTLE®
In un mercato dove conta sempre di più la migliore soluzione e non il miglior prodotto, i nuovi sistemi a navetta stanno acquisendo quote di mercato sempre maggiori. Nell'ottica di offrire nuove soluzioni ai System Integrator, Eurofork ha ampliato la propria gamma di prodotti con il sistema ESMARTSHUTTLE®.
Il sistema è composto da due unità indipendenti tra loro, uno Shuttle e un Satellite, ed è ideale per magazzini automatici multi-profondità in cui sono richieste performance elevate di IN / OUT. Entrambi i moduli sono alimentati da batterie al litio e movimentati da motori brushless a 48V.
Il modulo più grande, lo Shuttle, ha la funzione di trasportare il Satellite e/o l'unità di carico nella direzione X (corsia principale). Il Satellite svolge la funzione di prelevare o depositare l'unità di carico all'interno dei canali del magazzino (asse Z). Nel caso di magazzini automatici multi-piano, le navette ESMARTSHUTTLE® possono effettuare i cambi di livello tramite un elevatore (Lifter).
Il sistema ESMARTSHUTTLE® è adattabile agli elevatori che i System Integrator solitamente utilizzano. A richiesta, Eurofork, può fornire il proprio Lifter standard.
Vantaggi del sistema ESMARTSHUTTLE®:
- adattabile anche ad edifici/magazzini preesistenti e con ingombri strutturali (presenza di pilastri, limiti di altezza e/o layout irregolari);
- massimo utilizzo dello spazio (max 30 mm tra un pallet e l'altro);
- localizzazione assoluta e in ogni momento delle macchine e dei carichi all'interno del magazzino;
- moduli indipendenti che permettono di ridurre i tempi/ciclo;
- elevato risparmio energetico;
- installazione rapida in loco essendo interamente assemblato e testato in azienda prima della spedizione;
- il sistema di autoapprendimento del magazzino garantisce un rapido start-up (Ready-to-go);
- ricarica delle batterie senza fermare l'attività del magazzino (micro ricariche);
Autoapprendimento:
Con il barcode/Datamatrix installato su ogni guida, ciascuna posizione all'interno del magazzino è definita durante la fase di start-up / autoapprendimento, consentendo la creazione di una mappa 3D completa del magazzino.
Indipendenza:
Dotando il sistema ESMARTSHUTTLE® con delle catenarie, si ottiene l'indipendenza dei due moduli (Shuttle e Satellite) garantendo cosi un elevato risparmio di tempo nella gestione delle unità di carico in entrata e in uscita dal magazzino.
Il sistema ESMARTSHUTTLE® è in possesso di un brevetto internazionale (PCT).
Per maggiori informazioni:
WEB: www.eurofork.com / www.esmartshuttle.com
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.