E- commerce: soluzioni per la logistica
Incas si dedica da anni a studiare e sviluppare soluzioni efficaci per il commercio elettronico (vedi il convegno Logisticamente Retail 2.0 sul nostro sito).
Questo settore nasce di solito all'interno di magazzini tradizionali o con start up che si appoggiano a terze parti. In entrambi i casi occorrono soluzioni che possano crescere nel tempo, molto flessibili e rapidamente modificabili per consentire un approccio graduale, spesso low cost nella fase di avviamento, ma in grado di crescere rapidamente se il mercato risponde favorevolmente alle proposte via web.
La tabella di sintesi allegata fornisce una fotografia abbastanza significativa dei numeri e delle difficoltà che la logistica deve affrontare e risolvere per garantire il successo di iniziative di e-commerce.
Il servizio è determinante, assieme alla facilità di consultazione e operatività del sito, per lo sviluppo di questo canale in cui le aspettative del consumatore sono drogate dalla comodità ed assenza di percezione di spazio e tempo insita nello strumento internet.
Velocità, assenza di errori, informazione totale e trasparente nelle consegne, facilità di reso sono le caratteristiche logistiche che qualsiasi iniziativa di e-commerce deve affrontare.
Su http://logisticaeventi.it/wp-content/uploads/2015/04/Logistic_4_eCommerce.pdf si possono visualizzare alcune possibili soluzioni ma ogni iniziativa necessita di un "abito su misura" ed è questa la specializzazione di Incas: costruire soluzioni a partire dalle esigenze e dagli obiettivi dell'azienda partner.