Eurofork
Eurofork, fondata nel 2000, è un'azienda italiana attiva nella produzione di sistemi di movimentazione automatica. Con oltre vent'anni di know how acquisito nel settore della movimentazione, oggi la Eurofork è uno dei principali players sul mercato mondiale nella produzione di forcole telescopiche, sia per numero di unità prodotte sia per fatturato.
Oltre alla divisione Forcole Telescopiche, l'azienda è composta da altre due aree: il dipartimento Service che si occupa di assistenza post vendita, manutenzione, vendita di ricambi e la divisione ESMARTSHUTTLE® specializzata nella progettazione e fabbricazione di sistemi a navetta per magazzini automatici multi profondità.
L'headquarters e la sede produttiva della Eurofork si trovano all'interno della grande realtà metalmeccanica rappresentata dalla città di Torino. La Eurofork è presente con altri uffici tecnici, commerciali e di assistenza in Italia, Germania, Romania e Korea e Cina con un personale complessivo composto da circa 50 unità .
La Eurofork progetta, produce e commercializza i suoi prodotti avvalendosi di personale altamente specializzato in grado di valutare ogni richiesta del cliente. La volontà di innovarsi sempre più è certificata anche dai brevetti internazionali che l'azienda detiene.
I sistemi Eurofork sono distribuiti in oltre 30 nazioni per un fatturato complessivo annuale di oltre 8 milioni di euro.
Nei suoi 15 anni di attività, l'azienda ha prodotto più di 13.000 sistemi di movimentazione e presa destinati a diversi settori industriali come magazzini automatici, automotive, industria alimentare e aeronautica.
Eurofork si prefigge l'obiettivo di essere sempre sinonimo di affidabilità, flessibilità e innovazione.
Passato, presente e futuro di Eurofork si traducono nell'ambizione di offrire prodotti sempre più innovativi garantendo al cliente soluzioni all'avanguardia e benefici realmente tangibili.