Stock House Italia Logistic ha avviato le procedure per l'ottenimento dell'autorizzazione della gestione del farmaco
Stock House Italia Logistic, azienda del Gruppo Cd Group operativa dal 1990 ed attiva nei servizi di outsourcing logistico per il settore home & personal care, ha avviato le procedure per l’ottenimento dell’autorizzazione della gestione del farmaco.
Un importante obiettivo, quello prefissato dall’azienda di Agnadello (CR), che sottolinea l’importanza per l’intero gruppo di consolidarsi ancora di più nel settore farmaceutico come partner logistico in grado di offrire ai clienti di questo comparto soluzioni di outsourcing logistico e servizi a valore aggiunto.
Per rispondere agli elevati standard richiesti dal decreto 219 del 32006 che regolamenta l’autorizzazione alla detenzione del farmaco uso umano, l’azienda si è dotata di impianto di condizionamento, ha individuato lo spazio da destinare alla gestione di questa categoria di prodotto (che raggiunge quota 4.000 mq nel solo sito di Agnadello) ed ha avviato la procedura di legge che si, concluderà a breve, con l'ottenimento dell'autorizzazione che è rilasciata dall'ATS della provincia di Cremona.
L’intero lotto climatizzato consentirà, quindi, di incrementare ulteriormente gli spazi attrezzati e conformi a quanto stabilito dalla normativa vigente in ambito di gestione e distribuzione del prodotto farmaceutico.
Situata ad Agnadello, in provincia di Cremona, Stock House Italia Logistic è certificata SEVESO, per il trattamento di prodotti pericolosi, ai sensi del D.Lgs. 334/99 e c.m 238/05 art. 6/7 con codice del Ministero dell’Ambiente ND 412, movimenta più di un milione di pezzi spediti al giorno e dispone di un polo di 53mila metri quadrati con 54mila posti pallet.