L’approntamento dei materiali: scaffalature dinamiche ed a gancio con ripiani inclinati
Questo sistema di scaffalature è particolarmente adatto ai contenitori VDA/KLT, nonché ad altre tipologie di contenitori e cartoni per il trasporto di articoli di piccole dimensioni direttamente sulla postazione di lavoro. In questo modo non è necessario che gli addetti all‘assemblaggio organizzino il rifornimento.
La costante disponibilità della merce per una successiva lavorazione o assemblaggio garantisce un incremento della produttività ed evita inutili tempi morti. A seconda delle caratteristiche delle merci o delle unità di stoccaggio, questo sistema di fornitura può essere realizzato sia con scaffalature dinamiche a rulli, che a gancio con ripiani inclinati.
Scaffali dinamici a rulli BITO - per un agevole scorrimento delle merci.
Sono state concepite con lo scopo di fornire articoli in modo diretto ed al contempo contenere una quantità sufficiente di articoli in stock, e sono disponibili sia in versione statica che mobile su ruote.
I piani a gravità poggiano sulla struttura con un sistema ad incastro e sono regolabili in altezza con passo di 12,5 mm. Questo consente di adattare agevolmente la medesima scaffalatura ad eventuali variazioni; come portate di carico maggiori o differenti unità di stoccaggio. I componenti infatti, sono tutti riutilizzabili per le riconfigurazioni successive.
Qui di seguito ne riportiamo i maggiori vantaggi:
- flessibilità e convenienza
- risparmio dei tempi di spostamento tra il 40% e il 70%
- rispetta il principio FIFO (First in– First out)
- i contenitori si spostano autonomamente in posizione di prelievo
- aumento della produttività grazie alle separazione delle corsie di prelievo e rifornimento
- disponibilità costante della merce
- la versatilità delle scaffalature dinamiche consente un rapido adattamento ad eventuali modifiche delle linee di prodotto
- particolarmente adatte ad articoli di classe A, B e C
- presentazione chiara ed agevole della merce
Scaffalatura a gancio con ripiani inclinati BITO- per carichi leggeri
Questo sistema è un‘alternativa economica alla scaffalatura dinamica ed, anch’esso é disponibile sia in versione statica che mobile su ruote.
Basata sul sistema di scaffalatura a gancio BITO, questa costruzione leggera può essere assemblata con facilità e in poco tempo. I canali sono facilmente componibili integrando moduli aggiuntivi.
L’utilizzo di questo sistema previene l‘esaurimento delle scorte, poiché tutti gli articoli sono accessibili direttamente dal fronte di prelievo e la scorta è sufficiente per ciascuna linea di prodotto contenuta nei canali.
Qui di seguito ne riportiamo i maggiori vantaggi:
- montaggio rapido e agevole
- portata per campata = 2 x 800 kg
- moduli aggiuntivi permettono di raggiungere la lunghezza necessaria
- superficie chiusa e liscia
- sponde laterali prevengono ingorghi o cadute delle unità di stoccaggio
Per maggiori informazioni contattaci al numero 011 9063242, oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.