ToolsGroup stringe una partnership con Planalytics
ToolsGroup introduce l’analisi avanzata delle condizioni meteo nei processi di forecast, allocation e replenishment
I retailer potranno individuare, misurare e gestire l’impatto delle condizioni meteorologiche
Milano, 16 febbraio 2022: ToolsGroup, leader globale nel software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain, annuncia la partnership con Planalytics per integrare l’analisi della domanda basata sulle condizioni meteorologiche (WDD, weather-driven demand) nelle soluzioni ToolsGroup di pianificazione retail, per permettere ai retailer di individuare, misurare e gestire l’impatto del meteo. Questa ulteriore funzionalità si traduce in una maggiore accuratezza delle previsioni di vendita, una migliore ottimizzazione delle scorte e una riduzione delle vendite perse.
I modelli WDD di Planalytics si integrano con il software di pianificazione retail di ToolsGroup, tra cui previsione e pianificazione della domanda, retail allocation, e replenishment automatizzato, per analizzare l'impatto meteorologico su prodotti, categorie, negozi e regioni, con le metriche che quantificano i cambiamenti della domanda sia storici che previsti in base alle condizioni del tempo atmosferico. Dalla classe/sottoclasse merceologica fino al livello del singolo articolo (SKU), alla storia delle vendite, i clienti possono tenere conto dei dati più importanti per il loro business.
"Siamo entusiasti di collaborare con ToolsGroup, per consentire ai loro clienti di gestire in modo proattivo l'impatto del tempo atmosferico su larga scala", ha dichiarato Frederic Fox, CEO di Planalytics. "La perfetta integrazione delle nostre analisi meteorologiche nelle soluzioni di pianificazione retail leader di settore di ToolsGroup aiuterà le aziende a ottenere rapidamente vantaggi significativi".
"Siamo molto felici di poter offrire ai nostri clienti la tecnologia Planalytics di analisi avanzata basata sul meteo", ha affermato Brett Bever, Global Product Management Director di ToolsGroup. "Il meteo influenza pesantemente il comportamento di acquisto dei consumatori ed è una variabile esterna cruciale da includere nella pianificazione retail per aumentare le vendite di fascia alta".
Planalytics
Planalytics, Inc. (www.planalytics.com) è leader globale in Business Weather Intelligence®, fornendo analisi meteorologiche complete per aiutare le organizzazioni a prendere decisioni aziendali più solide. Attraverso le sue tecnologie avanzate di analisi per le previsioni meteo, Planalytics aiuta i rivenditori e le aziende di beni di consumo a valutare e misurare in modo accurato l'impatto delle condizioni meteo sul comportamento del consumatore, per migliorare i processi principali, tra cui pianificazione, allocazione, rifornimento, reporting e marketing digitale.
ToolsGroup
ToolsGroup è il modo in cui le aziende migliorano la disponibilità dei prodotti ottimizzando le scorte, indipendentemente dalla complessità della supply chain o dalla variabilità della domanda. In un mondo che non segue mai le regole, la nostra suite di pianificazione retail e della supply chain ottimizza in maniera automatica i processi dalla produzione all’acquisto, consentendo a produttori, distributori, e retailer di essere pronti a tutto. Ecco perché leader globali come Absolut, BP e Harley-Davidson continuano ad affidarsi a noi anno dopo anno.
Per maggiori informazioni visita www.toolsgroup.com e seguici su Linkedin.