DAB Pumps semplifica i processi di forecast per una migliore esperienza cliente
Con il software ToolsGroup per la pianificazione della domanda
DAB Pumps mette al primo posto i clienti e l'ambiente, aumentando l'efficienza della pianificazione, grazie alla potente automazione e all'intelligenza artificiale di ToolsGroup
ToolsGroup, leader globale nel software di pianificazione e ottimizzazione supply chain e retail, è stato scelto da DAB Pumps, produttore leader nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, per migliorare il processo di previsione della domanda e aumentare l’efficienza della pianificazione, con l’obiettivo di servire meglio i clienti, garantire la disponibilità dei suoi prodotti e migliorare la redditività.
Con sei siti produttivi, 4 in Italia e 2 all’estero, Ungheria e Cina, 12 uffici vendita nel mondo, 1.700 dipendenti, un volume di affari in continua crescita, DAB Pumps si conferma uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale, grazie all’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura.
"Il nostro approccio flessibile e orientato al cliente ci aiuta a definire lo standard per il servizio e l'innovazione nel settore della tecnologia idrica”- afferma Ilaria Mercanzin, Group Demand & Resources Planning Manager – “Abbiamo scelto di garantire e aumentare questo livello di servizio, limitare gli sprechi e migliorare la redditività adottando una soluzione che applica una spinta innovativa ai nostri processi di pianificazione, semplifica la collaborazione e aumenta l'accuratezza delle previsioni".
DAB Pumps ha deciso di adottare il software di pianificazione e ottimizzazione supply chain e retail offerto da Tools Group, il software ToolsGroup Demand Planning, concentrandosi inizialmente sulla prima fase del processo, il demand planning/modeling, attraverso un software che è però in grado di gestire tutte le fasi della supply chain. L'esclusiva tecnologia ToolsGroup genera previsioni statistiche a livello granulare, calcolando la domanda per ogni articolo in ogni locazione per interpretare al meglio le esigenze dei clienti. Fornisce inoltre maggiori informazioni sulla domanda, tenendo conto della stagionalità, supportando modifiche alle previsioni, gestendo i cicli di vita dei prodotti e accelerando il processo di consenso delle previsioni. Questo permette all'azienda di gestire al meglio l'inventario e aumentare la soddisfazione dei clienti e la disponibilità di prodotto, migliorando i margini di profitto.
"La supply chain sarà sempre più importante in futuro per un processo di business prospero e sostenibile", afferma Inna Kuznetsova, CEO di ToolsGroup. "Ecco perché ToolsGroup è all'avanguardia nella pianificazione automatizzata della supply chain basata sull'intelligenza artificiale che aiuta i clienti a migliorare la produttività, anticipare e contrastare l'incertezza del mercato e ridurre al minimo l’impatto ambientale. Siamo entusiasti del fatto che, con l'aiuto delle nostre soluzioni, i processi di pianificazione di DAB Pump supporteranno le iniziative di sostenibilità che l’azienda ha in corso".
Perché l'approccio previsionale di ToolsGroup è il più accurato? Scoprirlo in sessanta secondi!
clicca qui
About DAB Pumps
Sei siti produttivi, 4 in Italia (con headquarter a Mestrino) e 2 all’estero, Ungheria e Cina, 12 uffici vendita e 6 uffici di rappresentanza nel mondo, 1.700 dipendenti, un volume di affari di 430 milioni di euro. Sono questi i numeri di DAB Pumps, azienda nata a Padova nel 1975 specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Una storia di successo, figlia della capacità continua di adattarsi al cambiamento e di costruire il proprio percorso nella convinzione che prima dei prodotti vengano le persone e le idee. L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, il dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, l’approccio flessibile e focalizzato sul cliente, la valorizzazione delle risorse umane, la visione imprenditoriale lungimirante ma concreta, che abbraccia le nuove sfide del digitale e che offre ai suoi clienti soluzioni semplici ed efficaci grazie al know how e al talento dei suoi professionisti: questi sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale. Per maggiori informazioni visita www.dabpumps.com, or segui DAB Pumps su LinkedIn, YouTube, Facebook.
Per maggiori informazioni, seguici su Linkedin, Twitter, YouTube o visita www.toolsgroup.com