sedApta Group entra a far parte di Elisa IndustrIQ e nomina un nuovo CEO
sedApta Group è entusiasta di annunciare la sua acquisizione da parte di Elisa, una compagnia di telecomunicazioni e servizi digitali con sede in Finlandia. Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per sedApta, rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni innovative nell'automazione industriale e allineandoci con la strategia di crescita dei servizi digitali internazionali di Elisa.
Negli ultimi tre anni, Elisa ha detenuto una partecipazione minoritaria del 19% in sedApta Group. Ora, diventando parte integrante di Elisa IndustrIQ, il business di software industriali di Elisa, sedApta è pronta a sfruttare nuove opportunità di crescita e innovazione.
"L'acquisizione da parte di Elisa ci permette di rafforzare la nostra offerta di software nell'automazione industriale e di allinearci perfettamente alla strategia di crescita dei servizi digitali internazionali di Elisa. Integrando le nostre soluzioni innovative e il nostro talentuoso team con Elisa, siamo pronti a offrire ancora più valore ai nostri clienti e stakeholder", afferma Benedetta Cuttica, il nuovo CEO di sedApta.
Con questa acquisizione, i nostri clienti beneficeranno di un portafoglio di prodotti ampliato, una maggiore copertura geografica e un miglior supporto locale. Le forze unite di sedApta ed Elisa potenziano la nostra capacità di offrire soluzioni più complete e un servizio eccezionale alla clientela. Ad esempio, il Warehouse Management System di Elisa IndustrIQ Finland è già stato aggiunto al nostro portafoglio di soluzioni.
Henri Korpi, EVP per i Servizi Digitali Internazionali di Elisa, ha dichiarato: "Questi ultimi tre anni di collaborazione hanno dimostrato che sedApta è un ottimo partner commerciale e culturale per il nostro business esistente di Elisa IndustrIQ. Questa acquisizione apre un'opportunità di espansione geografica per sedApta come parte di un più ampio Elisa IndustrIQ. La posizione forte di sedApta in Italia crea un potenziale di crescita per altri business di Elisa IndustrIQ nel mercato italiano".
Inoltre, con l'acquisizione, sedApta ed Elisa IndustrIQ saranno in grado di crescere ulteriormente a livello internazionale e investire nello sviluppo dei prodotti, in particolare nelle aree di analytics e intelligenza artificiale.

