Il software di magazzino
Precursore dell’Industria 4.0, con proposte indirizzate verso i processi di automazione intralogistica dal 1989, LCS è oggi altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici e material handling. Soluzioni studiate e progettate nei minimi dettagli, affidabili nel tempo e che garantiscono il massimo valore aggiunto al cliente.
LCS è specialista dell’intralogistica e vanta a portafoglio diversi moduli software proprietari in grado di automatizzare e governare i flussi di materiale all’interno della fabbrica, dalla movimentazione allo stoccaggio, fino al prelievo e all’allestimento della spedizione. L’azienda sviluppa e integra tutti i livelli del software che garantiscono il controllo e la gestione dei processi, dal PLC (Programmable Logic Controller) al WCS (Warehouse Control System) fino al WMS (Warehouse Management System) e al MES (Manufacturing Executing System).
I diversi livelli del software
Il software che gestisce i processi all’interno dei magazzini automatici si divide in diversi livelli:
Il software a bordo macchina, a livello PLC, che permette il funzionamento e il controllo della macchina (trasloelevatori, trasportatori ecc.)
- Il software WCS (Warehouse Control System), che permette il coordinamento, supervisione e controllo degli impianti di automazione e di magazzino.
- Il software WMS (Warehouse Management System) che gestisce la movimentazione e lo stoccaggio di materiali all’interno dei magazzini automatici e che utilizza informazioni di prodotto e locazioni per soddisfare ordini di prelievo e di stoccaggio provenienti dai sistemi ERP, applicando le strategie più appropriate per le operazioni di carico e di prelievo.
- Il software MES (Manufacturing Execution System) per la gestione e il controllo integrato del processo produttivo
LCS progetta e realizza soluzioni customizzate chiavi in mano per magazzini automatici e impianti di material handling e sviluppa tutti i livelli del software che garantiscono il controllo e la gestione dei processi, dal PLC (Programmable Logic Controller) al WCS (Warehouse Control System), fino al WMS (Warehouse Management System) e al MES (Manufacturing Execution System).
LogiMHS (Material Handling System) è la soluzione modulare di LCS per la gestione e movimentazione dei materiali, che gli specialisti del software adattano e personalizzano sulla base delle più diverse esigenze progettuali. LogiMHS offre infatti alta scalabilità, massima possibilità di personalizzazione e la disponibilità di molti moduli specializzati collaudati in 30 di esperienza.
Contattaci per una consulenza gratuita compilando il form sul sito
You Produce, We Move
https://www.lcsgroup.it/
Follow us: LCS Group
Tel: +39 039 6755901
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.