Evasione rapida degli ordini: l’e-commerce sta forzando il cambiamento
Gli attuali magazzini della vendita all’ingrosso richiedono un sistema efficiente, dinamico e flessibile per una rapida evasione degli ordini, al fine di tenere il passo con le significative variazioni del comportamento dei consumatori.
Con la crescita sostenibile dell'e-commerce, l'Intralogistica vede crescere la pressione giorno dopo giorno. I consumatori eseguono ordini con maggiore frequenza, in quantità più piccole, e con aspettative per le consegne senza precedenti.
Queste variazioni causano colli di bottiglia per molti grossisti B2B e B2C che utilizzano metodi tradizionali di evasione degli ordini.
Frame Pick 4 Wholesale è una soluzione innovativa di "goods-to-person" con molti vantaggi e senza il problema di dovere installare un sistema complesso di trasportatori fissi o investire in altre costose attrezzature di movimentazione dei materiali
Il fulcro dei sistemi Kardex è l'LR 35, una soluzione di stoccaggio verticale. Con due, quattro o sei unità collegate in serie, si crea un'area di stoccaggio davvero compatta, gestendo l'inventario in cassette in standard.
Un singolo LR 35 gestisce fino a 150 cassette all'ora, il 50% in più rispetto al numero di vassoi che un magazzino automatico verticale può gestire in un'ora. Una combinazione di due o più unità LR 35 è l'ideale perché mentre l'operatore sta prelevando prodotti da una cassetta nella prima unità, le altre unità mettono già a disposizione quella successiva
Molti magazzini con scaffalature tradizionali utilizzano carrelli di picking con 4, 8, o anche oltre 16 cassette per il batch picking. LR 35 permette di fare lo stesso, ma con l'aggiunta di un frame con display interattivo "put-to-light"
Vantaggi:
- Riduzione del tempo di prelievo del 65%
- Riduzione degli errori di prelievo grazie a una combinazione di tecnologie intelligenti ed intuitive
- Incremento della produttività quadruplicato con un batching organizzato degli ordini
- Sistema modulare e scalabile
- Ottimizzazione dei processi