Il caso Louisiana Wholesale Drug
Louisiana Wholesale Drug (LWD), con sede centrale a Sunset, Louisiana (USA), fu fondata nel 1979 da un gruppo di farmacisti indipendenti con lo scopo di fornire una gamma estesa di prodotti al miglior prezzo possibile, migliorando la propria presenza nel mercato allo stesso momento.
LWD si sente in obbligo di offrire ai propri clienti un servizio ed un supporto professionale costante. Negli ultimi 37 anni, LWD si è ampliata da 51 a 170 farmacisti, operativi in più di 250 farmacie ed è una delle prime cinque aziende private migliori del Louisiana del sud.
Per supportare l’azienda nel miglior modo possibile, LWD ha deciso di espandere il centro di distribuzione esistente in Sunset da circa 3,700 m² a 6,500 m² e fornirlo della tecnologia di automatizzazione di KNAPP.
Parallelamente alla tecnologia central belt con eiettori SDA, per il prelievo veloce dei prodotti, nei settori farmaceutico e sanitario, la tecnologia recente di riconoscimento delle immagini e di distribuzione è utilizzata anche al centro di distribuzione di Sunset con Vision Central Belt.
Sicurezza con Vision Central Belt
In aggiunta alla comprovata tecnologia delle cinghie, Vision Central Belt supporta al 100% i controlli nell’area di prelievo automatizzata. In prossimità della stazione di trasferimento, Vision Central Belt controlla ogni articolo e ne registra le specifiche caratteristiche di sicurezza come i numeri seriali, informazioni sul lotto e la data. Vision Central Belt è in grado di rispettare i requisiti legali e incrementare l’efficienza e la qualità. Attraverso la sua facilità di integrazione, Vision Central Belt è l’ammodernamento ideale per i sistemi già esistenti.
Tutto sotto controllo con Vision Item Check
Gli elevati requisiti di qualità richiedono tempo e generalmente vengono raggiunti a discapito del volume di produzione. Con le moderne tecnologie di riconoscimento ed elaborazione delle immagini, Vision Item Check aumenta l’efficienza per i processi di controllo e contemporaneamente rispetta le esigenze della qualità. La capacità di Vision Item Check di leggere codici 1D e 2D può essere utilizzata in aree come entrata merci, vicino al Central Belt System, per una elaborazione efficiente dei resi o in soluzioni speciali come Pack2Patient per la preparazione di ordini specifici dell’utente. Nei sistemi esistenti, Vision Item Check può essere integrato rapidamente per un investimento ragionevole.
Sunset DC overview
Software
KiSoft WCS - controlla, monitora e ottimizza tutti i processi nel magazzino.
Prelievo senza carta con terminali RF di farmaci con prescrizione (RX) e senza prescrizione (OTC) in postazioni manuali.
Central Belt System con Vision Central Belt seleziona automaticamente gli articoli in rapido movimento. 980 SKU vengono elaborati con 1,100 canali di autopicker SDA. Il Central Belt System è completato dalle tecnologie di riconoscimento dell’immagine di Vision Central Belt.
Vision Central Belt fornisce controlli al 100% nel processo di articoli selezionati automaticamente. I touch screen equipaggiati con il concetto di funzionamento easyUse offrono un uso ottimale al Central Belt System.
Sistemi di gestione
La preparazione alla spedizione è completamente automatica e comprende l’accatastamento e lo spostamento, inserimento dei documenti e delle etichette, chiusura e impacchettamento del contenitore Vision Item Check fornisce controlli rapidi ed affidabili sui singoli articoli.
Vision Item Check registra le caratteristiche di sicurezza, le informazioni di lotto, le date nei codici 1D e 2D e supporta la tracciabilità end-to-end dei farmaci lungo l’intera supply chain.