Ferrero sceglie Jungheinrich per la realizzazione del suo nuovo Centro logistico automatizzato
Ferrero, la multinazionale specializzata in prodotti dolciari, annuncia la costruzione di un nuovo centro logistico automatizzato nella sua sede di Villers-Écalles, nei pressi di Rouen nella Francia settentrionale.
Per l'attuazione del progetto, il gruppo Ferrero ha affidato l’incarico agli esperti in logistica Jungheinrich di Amburgo che, in qualità di impresa appaltatrice globale, fornirà l'intera soluzione intralogistica da un'unica fonte.
Franck Verween, responsabile dei sistemi logistici Jungheinrich Francia, dichiara: "Questo impianto è stato progettato per alti volumi di produzione. "Una vera e propria particolarità sta nel fatto che il magazzino automatico verticale è costituito da tre zone a diverse temperature".
Nello specifico, il magazzino verticale lungo 59 metri a forma di silos, ha otto corsie ed una capacità totale di 18.630 posti pallet.
Per la movimentazione verranno utilizzati otto trasloelevatori Jungheinrich, dotati di forche telescopiche per eseguire le attività di prelievo e stoccaggio su 13 livelli a doppia profondità.
La fornitura Jungheinrich sarà integrata da una soluzione logistica per il carico e lo scarico automatico dagli automezzi oltre ad un sistema di convogliamento che collegherà le diverse aree funzionali.
I componenti automatizzati saranno connessi mediante la tecnologia di controllo Jungheinrich, direttamente al sistema di gestione del magazzino Ferrero.
La messa in funzione dell'impianto è prevista per l'inizio del 2019.