NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
  • cerca
Cerca:
Cerca solo:
Totale: 22 risultati.

I numeri dell’e-commerce B2B negli US

di Alberto Lichene Le vendite ONLINE B2B (ovvero Business to Business, riguardano le transazioni commerciali fra aziende) stanno mostrando un tasso di crescita costante e continuo: uno dei motivi principali ...

Industria 4.0 e le novità della legge di bilancio 2019

di Alberto Lichene Riportiamo le principali novità della legge di bilancio 2019, relative al piano industriale 4.0: a) Credito d’imposta per l’attività di Ricerca e Sviluppo, anni 2015-2020 NOVITA’ ...

Gli eventi “Flash” e le vendite on line di fine anno 2018

Di Alberto Lichene Sono finite le festività Natalizie e possiamo quindi fare un consuntivo sui principali eventi on line del canale B2C durante il 2018. Una prima constatazione è che il Natale da qualche ...

Altro record di vendite durante il Singles Day 2018!

Di Alberto Lichene Altro record di vendite per il «Singles Day» cinese, ovvero il “giorno dei single”: ben 30,8 Miliardi di dollari di valore merce ordinati nelle 24 ore del solo giorno 11 novembre! ...

Le vendite on line B2C, qualche dato

Di Alberto Lichene A seguito dell’evento “e-commerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore” presentato dall’Osservatorio.net del Politecnico di Milano a metà ottobre, ecco alcuni dati sulle vendite ...

I drivers di costo di una logistica e-commerce

di Alberto Lichene In un articolo precedente abbiamo descritto le caratteristiche principali di un magazzino e-commerce (“il magazzino e-commerce”); vediamo oggi come alcune di queste peculiarità abbiano ...

I principali KPI tipici del canale e-commerce - Net Promoter Score

Individuare e calcolare i principali KPI tipici del canale e-commerce, il Net Promoter Score. Di Alberto Lichene Nell’ultimo articolo abbiamo descritto l’indicatore del livello di servizio Customer ...

I principali KPI tipici del canale e-commerce - Customer Satisfaction

Individuare e calcolare i principali KPI tipici del canale e-commerce, la Customer Satisfaction Di Alberto Lichene Abbiamo cominciato a parlare di KPI in un precedente articolo introducendo il concetto ...

I principali KPI tipici del canale e-commerce - Perfect Order

Individuare e calcolare i principali KPI tipici del canale e-commerce, l’esempio del Perfect Order di Amazon. Di Alberto Lichene La misurazione è l’elemento chiave di ogni processo di miglioramento ...

Le peculiarità di un magazzino e-commerce

Di Alberto Lichene Continuiamo la nostra analisi sulla vendita on line, questa volta esaminando le peculiarità che contraddistinguono l’attività di un magazzino a servizio di un’attività e-commerce; ...

La disponibilità della merce nel mondo dell’e-commerce

Di Alberto Lichene La disponibilità della merce, ovvero avere il prodotto pronto in magazzino quando serve è uno dei requisiti fondamentali per un’attività e-commerce di successo; non avere la merce ...

Industria 4.0 e IPER ammortamento 2017 – parte 2 - le iniziative

di Alberto Lichene Vediamo di esaminare un po’ nel dettaglio gli allegati A e B alle Legge di Bilancio 2017, cercando di trovare le applicazioni nel mondo della Logistica: Attenzione, la lista seguente ...

Industria 4.0 e IPER ammortamento 2017 – parte 1 - le novità

di Alberto Lichene Sempre più clienti ci chiedono informazioni in merito alla famosa iniziativa denominata Industria 4.0, ed in particolare alla modalità di applicazione dell’iper-ammortamento. In ...

I fattori chiave per un e-commerce di successo

di Alberto Lichene Vediamo quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per organizzare un’attività e-commerce di successo. Una buona attività e-commerce deve poter garantire ...

"Single day" e altri grandi eventi on-line

di Alberto Lichene Altro record per il Single Day di Alibaba, 11 novembre 2016 Altro record di vendite per il «Singles Day» cinese, ovvero il “giorno dei single”: ben 17,8 Miliardi di dollari di valore ...

Le caratteristiche tipiche dei mercati

di Alberto Lichene Vediamo di riassumere brevemente le caratteristiche che contraddistinguono le diverse tipologie di mercati, analizzando sia i comportamenti dei clienti che le strategie commerciali ...

Il processo d’acquisto online

di Alberto Lichene Riprendiamo il concetto di Customer Journey trattato in un precedente articolo: nell'immagine seguente riportiamo un esempio di come si può rappresentare il processo d'ordine nella vendi ...

Il Customer Journey e la Customer Experience

di Alberto Lichene L'importanza della Customer Experience Uno degli aspetti più importanti che tutte le aziende dovrebbero tenere in grande considerazione, e che per le transazioni "on line" ciò c ...

L’evoluzione del mercato e-commerce

di Alberto Lichene Si è sempre parlato molto di e-commerce: cerchiamo di fare un po' di chiarezza su questo ampio e sempre più importante canale di vendita; cominciamo con le definizioni e l'evoluzion ...
  • 1
  • 2
logo-asis
lcs-logo
logo-simcoconsulting
netlog-logo
incas-logo
comau-logo
qualitas-logo
kardex-logo
technolog-logo
jungheinrich-logo
AUTOMHA
qantica-logo
bito-logo
infolog-logo
SACMA
ferretto-logo
mecspe2019
swisslog-logo
iungo-logo
alfacod-logo
berardi-logo
PLANNET
toolsgroup-logo
cybertec-logo
picktolight-logo
PROCOUT
logo-neologistica
logo-tesisquare-80
universalrobots-logo
cubar-logo
centropaghe-logo
knapp-logo
zetes-logo
logo pvt
familog-logo
plf-logo
LogisticaEfficiente.it è un marchio di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965
// JavaScript Document