Una scaffalatura Cantilever Cantifer per i "carichi ingombranti" dell'inglese Eurocell
Ferretto Group, in collaborazione con il partner inglese Quickline, consolida la sua presenza nel Regno Unito. Per la nota azienda produttrice di profili in PVC è stata realizzata una Scaffalatura Cantilever Cantifer alta 11,5 metri e montata su basi mobili.
Quando si ha a che fare con unità di carico che arrivano a 6 metri di lunghezza e a 1,5 tonnellate di peso, la scelta della soluzione logistica più efficiente diventa un fattore fondamentale per il buon funzionamento e la sicurezza del magazzino. In questa situazione si è trovata Eurocell, un’importante azienda inglese che produce e distribuisce finestre, porte, verande e prodotti per l’edilizia in PVC.
Di fronte alla necessità di aumentare la capacità di stoccaggio, Eurocell ha così scelto il Cantilever Cantifer realizzata da Ferretto Group in collaborazione con il partner inglese Quickline.
La soluzione: il Cantilever Cantifer su basi mobili
22.500 metri quadrati di superficie, più di 14.000 mensole, 750 colonne e una capacità di 7.500 unità di carico. Questi i numeri della struttura Cantilever Cantifer installata per massimizzare la capacità di stoccaggio e rispondere in modo adeguato alle esigenze del cliente.
La soluzione - robusta e versatile - è infatti ideale per immagazzinare unità di carico voluminose e pesanti in totale sicurezza per la merce e per l’operatore.
Inoltre, per sfruttare al massimo le superfici disponibili, la scaffalatura è stata installata su basi mobili.
Una soluzione versatile e sicura
Progettato e prodotto internamente da Ferretto Group, il Cantilever Cantifer è un magazzino che unisce l'alta capacità di stoccaggio di corpi lunghi e ingombranti a una grande flessibilità.
Semplice e veloce da montare sia all'interno che all'esterno, questa struttura permette infatti il deposito su uno o entrambi i lati colonna.
Per rispondere a eventuali modifiche delle dimensioni dei prodotti, anche l'altezza dei livelli di carico può essere facilmente modificata nel tempo.
Approfondisci il Case Study sul nostro sito!