FLEXY, il satellite che muove il magazzino
La sfida dell'efficienza nella logistica? La si vince con l'automazione. Le aziende oggi possono contare su sistemi all'avanguardia come shuttle e navette che sono in grado di gestire in modo preciso e sicuro il prelievo e deposito dei materiali all'interno del magazzino.
Flexy, lo shuttle automatizzato di Ferretto Group, è la soluzione ideale per i sistemi di stoccaggio ad alta densità. Utilizzato all'interno di scaffalature statiche o automatiche garantisce una miglior gestione dello spazio ed è ottimale in caso di magazzini aventi elevato numero di pallet per ciascuna referenza.
Ad aumentare l’efficienza di Flexy è poi il l’interazione con il software di gestione del magazzino, progettato da Ferretto Group, che permette allo shuttle di dialogare direttamente con il WMS e di conseguenza con il gestionale aziendale. Questo fa di Flexy una soluzione ad alto contenuto tecnologico che rientra in Industria 4.0 e consente alle aziende di accedere ai relativi benefici e agevolazioni.
Efficienza operativa, velocità e precisione sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il satellite Flexy lo strumento ideale a disposizione delle aziende di qualsiasi settore per gestire al meglio il proprio magazzino.