CASSIOLI annuncia una nuova espansione negli Stati Uniti
CASSIOLI GROUP, principale player italiano nel settore dell’automazione industriale in ambito intralogistico e produttivo, annuncia la sua espansione nel Sud degli Stati Uniti con l’apertura di un nuovo ufficio a Birmingham, Alabama. La rapida crescita dell’Alabama nel comparto industriale automobilistico e manifatturiero è stato uno dei fattori strategici e decisivi alla guida della scelta della nuova location.
(BIRMINGHAM, AL) CASSIOLI, gruppo attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni impiantistiche per la movimentazione ed automazione industriale. ha recentemente inaugurato il nuovo ufficio nel vitale centro economico di Birmingham.
La nuova apertura rappresenta l’impegno da parte di CASSIOLI nel voler essere sempre più presente e capillare nel mercato Nord Americano, sempre più vicina alla sua clientela, in un luogo di grande rilevanza per la crescita economica ed occupazionale come il sud degli Stati Uniti. “Volevamo rinnovare la nostra presenza negli States dopo la prima apertura di un ufficio in Michigan nel 2009, ma soprattutto ci siamo posti l’obiettivo di crescere in maniera importante in Nord America facendo tesoro delle esperienze legate alle importantissime commesse acquisite negli ultimi 3 anni neì settori dell’automotive e della produzione di pneumatici per veicoli” la dichiarazione di Vincenzo Campanella, responsabile globale del marketing per il gruppo toscano.
Insieme al quartier generale italiano ed i due stabilimenti produttivi di CASSIOLI BRASIL e CASSIOLI POLSKA, il nuovo ufficio statunitense raddoppia la risonanza imprenditoriale di CASSIOLI e ne implementa la strategia di crescita e riconoscibilità.
Da sempre, CASSIOLI fornisce un approccio personalizzato alle esigenze del cliente che caratterizzano l'intera progettazione e produzione dell'azienda italiana nel rispetto della sua decennale tradizione produttiva. Inoltre, il dipartimento di ricerca e sviluppo CASSIOLI si impegna costantemente nella evoluzione tecnologica dei suoi prodotti e soluzioni, lavorando sinergicamente per anticipare le necessità di domani in un continuo progresso che combina innovazione e tradizione: una combinazione vincente volta al costante raggiungimento della massima efficienza produttiva.
"La decisione di ampliare la nostra presenza nell'area del Nord America è stata un passo logico nella nostra strategia di crescita aziendale", ha dichiarato Marcello Cassioli, presidente di CASSIOLI. "Una delle principali tendenze nella produzione statunitense negli ultimi decenni è stata un aumento della produttività del settore. Le spinte concorrenziali globali hanno costretto le aziende a diventare più snelle ed elastiche raddoppiando il ritmo di produzione per lavoratore. L'automazione è un fattore importante che guida questa tendenza. Dal 1987, output per ora per i lavoratori manifatturieri è aumentata di oltre 2,5 volte, un tasso significativamente più alto rispetto al settore privato degli Stati Uniti nel suo complesso. L'aumento è stato particolarmente forte nella produzione di beni durevoli, che ha quasi triplicato la produttività del lavoro. Avere un nuovo ufficio negli Stati Uniti offre l'opportunità di espandere ulteriormente il personale e le capacità aziendali e consolidare l'affidabilità e la solidità del nostro marchio con servizi professionali on site, diminuendo i tempi di intervento, nonché aumentare la nostra capacità di servizio clienti attuali e futuri dell'America settentrionale “.
Giada Tscholl Marketing Operations Manager