Digital Facility crea, realizza progetti nell’area System Integration e Facilty Management
Digital Facility è il primo operatore integrato che ogni giorno gestisce circa 70 magazzini sul territorio italiano nel settore della logistica con interventi on site, e SLA tra i più performanti del settore.
Il valore aggiunto che crea efficienza, ottimizzazione di costi e incremento di sicurezza è l’offerta creata da Digital Facility, unica sul mercato, che copre tutte le esigenze di intervento e manutenzione su ogni area e asset sensibile con skill acquisiti direttamente sul campo nel settore della logistica.
Le aree di competenza di Digital Facility
Tra gli skill di Digital Facility c’è la gestione e la manutenzione delle macchine in linea, Sorter, Transpallet ecc…
Ogni attività è progettata, realizzata e installata secondo le linee di Industria 4.0 e predisposta per l’implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale.
Uno degli ultimi incarichi è stata la messa in opera del progetto di impianti elettrici, di telecomunicazioni e sicurezza della nuova sede di Empoli di GLS Enterprise.
I lavori sono stati eseguiti durante il mese di agosto, lavorando a tempo pieno per poter permettere l’apertura della nuova sede nei primi giorni di settembre.
In questo specifico caso Digital Facility ha avuto l’incarico di focalizzarsi sulla realizzazione completa della rete dati degli uffici e del magazzino e sulla realizzazione degli impianti tecnologici legati a videosorveglianza, anti intrusione e controllo accessi.
Inoltre è stato fornito a GLS anche l’accesso alla piattaforma Shield Portal, creata da Digital Facility, per accedere attraverso uniche credenziali alla visione di tutti gli apparati e software installati con la visione immediata di reportistiche in tempo reale, di tutte le eventuali richieste di assistenza aperte, dei calendari delle manutenzioni e dei rapporti di intervento.
Anche la piattaforma Shield Portal è stata creata in linea con le direttive di Industria 4.0 e predisposta per l’implementazione con sistemi di intelligenza artificiale così come è allineata alle normative sulla sicurezza e sulla compliance in ottemperanza al decreto 231.