DEMATIC offre un magazzino automatico di eccellenza
Da 200 anni è altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici, sistemi di material Handling ed impianti di automazione industriale.
Con la possibilità di attingere ad un portfolio prodotti davvero completo nel panorama delle applicazioni di intralogistica (trasloelevatori per pallet, miniload per scatole e continitori, sistemi di smistamento lineari e a loop, gamma completa di conveyors, AGV, sistemi di pallettizzazione, ect..) Dematic ha fra i punti di forza per la realizzazione di sistemi automatizzati ad alte prestazioni la tecnologia Multishuttle, che consente di stoccare scatole o contenitori e gestire flussi di ingresso/uscita dal magazzino impensabili con i tradizionali sistemi a trasloelevatore.
Il sistema è costituito da navette indipendenti in grado di muoversi lungo i corridoi della scaffalatura eseguendo, grazie ai dispositivi di presa telescopici posti a bordo, le azioni di prelievo/ rilascio delle unità di carico gestite nell’impianto.
Questa soluzione si presta in maniera perfetta alla gestione dei processi di formazione ordini dove sia necessario eseguire un elevato sequenziamento degli ordini e dove si voglia spingere al massimo l’efficienza dell’operatore nel processo di picking, implementando postazioni di lavoro del tipo merce-all’uomo.
Il Multishuttle Dematic, giunto alla seconda generazione, rispetto alla versione precedente presenta navette più leggere, più veloci, con il miglior rapporto qualità-prezzo e con una funzionalità potenziata. Può gestire colli di formati diversi grazie ad un dispositivo di presa a dimensione variabile e grazie al suo design innovativo, permette di ottenere produttività superiori in confronto alle tecnologie miniload tradizionali, migliorando le performance globali del processo di formazione ordini e riducendo la superficie necessaria all’impianto.
Il sistema Multishuttle rappresenta inoltre la soluzione vincente per una delle sfide che si trovano ad affrontare gli operatori, qualunque sia il settore di applicazione, che influenza in modo particolare l’efficienza del processo di formazione ordini: la necessità di consolidare gli ordini provenienti da diverse aree del magazzino su un unico supporto di spedizione.
La tecnologia Multishuttle è, tra le altre applicazioni, alla base della soluzione Microfullfilment, che, in un contesto storico di continuo rinnovamento, Dematic ha sviluppato per soddisfare le crescenti esigenze della vendita on-line.
La soluzione Microfulfillment è basata su una configurazione di sistema compatta e ad alte prestazioni, adatta a ridurre i costi operativi e ad aumentare la velocità di elaborazione degli ordini, perfetta nel settore della vendita al dettaglio. È un sistema Multishuttle di piccole dimensioni collocato direttamente all’interno del punto vendita, in grado di aumentare il numero di ordini on-line gestibili con ritiro presso il punto vendita o con consegna a domicilio, e di velocizzare la preparazione degli ordini, pronti in pochi minuti senza interferire con i clienti all’interno del negozio.
Dematic ha realizzato il suo primo impianto per la società Meijer a Grand Rapids (USA), ma il numero di referenze acquisite sta crescendo anche in Europa.
Dematic Italia
Cernusco sul Naviglio, Via Firenze 11 – 20063
www.dematic.com/it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.