AUTOMHA lancia AUTOSAT INOX TECHNOLOGY
La nuova soluzione per il settore Food & Beverage
Grandi novità in casa AUTOMHA, nei primi mesi del 2017 è stata lanciata la nuova navetta semiautomatica AUTOSAT INOX TECHNOLOGY. Il satellite è stato pensato, disegnato e progettato per soddisfare le complesse esigenze delle industrie alimentari e dei latticini, dove sono richiesti elevati standard igienici e le possibili perdite di fluidi richiedono l'utilizzo di tecnologie specifiche. Realizzato in una struttura in acciaio inox, il veicolo è completamente lavabile, resistente all'acqua e quindi perfetto per essere inserito in ambienti sterili o controllati.
La macchina semi automatica è stata ideata, progettata e brevettata da Automha, azienda che per prima nel 2002 ha lanciato sul mercato internazionale questa grande innovazione e che ad oggi conta più di 3000 pezzi prodotti e venduti in più di 40 Paesi.
Come ogni navetta firmata da AUTOMHA, AUTOSAT INOX TECHNOLOGY è un vettore in grado di muoversi autonomamente all’interno di scaffalature tradizionali drive-in, capace di stoccare autonomamente pallet ad alta densità. Questa soluzione garantisce il totale sfruttamento del volume del magazzino e, in caso di ripetuto svuotamento e riempimento all’interno di uno stesso canale, dimostra tutta la sua efficacia. Con l’impiego di un normale muletto, AUTOSAT può essere spostato nelle diverse linee di stoccaggio della scaffalatura, dove lavora sia in modalità FIFO (First In First Out) che in modalità LIFO (Last In First Out).
I vantaggi che l’utilizzo di AUTOSAT comporta sono notevoli: prima di tutto gli operatori non devono più entrare in corsia con il muletto, manovra piuttosto pericolosa e lenta; il pallet viene infatti portato solo fino all’inizio della scaffalatura, dove sarà poi AUTOSAT a prendere in carico la merce e a depositarla. Secondariamente il vettore possiede alcuni optional molto interessanti, come il conteggio pallet, la modalità riordino, la possibilità di scarico e carico continuo e la capacità di gestire i debordi.
AUTOSAT INOX TECHNOLOGY è una navetta semiautomatica dotata di una batteria al litio che garantisce una durata minima di 8 ore lavorative. La batteria è estraibile e consente di non arrestare la macchina durante la fase di carica, la batteria può essere comodamente sostituita con una batteria già caricata evitando il fermo macchina.
Tutti i prodotti e relativi componenti meccanici, elettrici, di software macchina e software di gestione dei sistemi AUTOMHA, vengono realizzati, assemblati e collaudati internamente all’azienda da personale qualificato a completa garanzia della loro qualità ed affidabilità.