Presentazione prodotto: inseritore automatico documenti
Inther Logistics Robotics presenta un prodotto per l’automazione completamente nuovo: l'Inseritore Automatico di Documenti (ADI). La macchina automatizza completamente il processo di inserimento di documenti A4 nei cartoni. L'ADI non solo stampa e inserisce i documenti, ma li piega ed inserisce.
L'esperienza di Inther con l'ADA (Applicatore Automatico di Documenti) è stata utilizzata come base tecnologica. L'ADA esegue lo stesso processo ma applica i documenti all'esterno dei cartoni anziché inserirli all’interno.
I vantaggi di ADI
- Stampa su richiesta - Capacità di 400-450 colli/ora. A seconda del numero medio di pagine per documento.
- Il documento giusto sempre nel cartone giusto. Consente quindi di evitare eventuali errori manuali e costi relativi.
- Autonomia - la macchina ha il completo controllo del processo al posto del WCS / WMS.
- Già predisposto con il meccanismo di piegatura per l'andamento del commercio elettronico delle dimensioni in diminuzione dei cartoni.
- Interfaccia standard, quindi veloce implementazione.
- Costi economici – Ritorno dell’investimento <1 anno.
Referenze ADI
H.Essers, primaria azienda di logistica e leader in Europa nel settore del trasporto e della logistica di prodotti chimici, farmaceutici, sanitari e prodotti di alta qualità, continua ad investire in soluzioni innovative per aumentare l'efficienza e la flessibilità per i propri Clienti. Diversi mesi fa, System Integrator Inther ha installato il primo inseritore di documenti automatizzato (ADI) nel magazzino di H.Essers a Courcelles (Belgio).
H.Essers ha indicato l’aumento dell'efficienza e della qualità nel processo di confezionamento, come principale motivo per questa decisione di investimento. Il principale vantaggio tecnico di questa soluzione è quello di piegare i documenti in modo che sia possibile inserirli anche in scatole più piccole. Questa funzionalità riflette perfettamente l'andamento dei cartoni sempre più piccoli utilizzati per le applicazioni di commercio elettronico. Il sistema di verifica a doppio controllo completamente automatizzato, principale vantaggio di ADI, garantisce che i documenti siano sempre nella scatola giusta.
Per maggiori informazioni relative ad ADA & ADI: www.documentapplicator.com