System Logistics e Maspex, 10 anni di successi
Più di 26.000 pallet al giorno in spedizione, un dato oggettivo e sinonimo di un grande successo, questo è il risultato ottenuto da Maspex Group grazie a 10 anni di collaborazione con System Logistics.
Chi è Maspex Group
Maspex Group è il protagonista indiscusso nel mercato dell'Europa centro orientale nel settore food & beverage e opera con diverse aziende e marchi leader di mercato nella produzione e distribuzione di succhi, nettari e bevande analcoliche in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, è il principale produttore di alimenti e bevande in Ungheria, Romania, Bulgaria e Lituania, oltre a essere tra i primi produttori e distributori di bevande istantanee e pasta nei mercati di Polonia e Romania.
La partnership è iniziata nel 2011, e grazie alle innovative soluzioni per l'intralogistica che da decenni vedono System Logistics protagonista nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l’automazione, Maspex Group ha potuto da subito far fronte alle nuove esigenze del suo mercato.
Nel 2016 è stato raddoppiato il volume dello stabilimento di Tycky, impianto per lo stoccaggio automatizzato dei pallet tramite scaffalatura autoportante. Grazie al know-how di System Logistics, quest’ultima implementazione ha rivoluzionato lo stabilimento che oggi è servito da 24 trasloelevatori e un sistema di movimentazione con quattro livelli di shuttle SVL, per una capacità totale di 88.560 pallet.
In virtù delle ottime prestazioni degli impianti forniti e alla esperienza consolidata come fornitore di sistemi di picking a livello nazionale e internazionale, il cliente ha commissionato due ulteriori stabilimenti in Polonia per Lubella (leader nel settore della pasta) e Tymbark (leader nel settore dei succhi di frutta).
Sviluppata principalmente durante il periodo Covid-19, l’ultima soluzione firmata System Logistics ha visto impegnati i diversi team dedicati al progetto presso Agros Nova Food a Lowicz in Polonia, marchio leader nella produzione di verdure sott'olio, sughi di pomodoro e marmellate.
Il progetto, nonostante tutte le comprensibili problematiche di gestione, ha raggiunto ottimi risultati rispettando i tempi di implementazione e avviamento previsti dagli accordi iniziali, grazie all'impegno da entrambe le parti e a un forte rapporto consolidato tra le due aziende in anni di collaborazione.
System Logistics ha fatto poker
Per System Logistics, essere il partner di riferimento di Maspex Group da 10 anni è motivo di vanto e dimostrazione di professionalità.
“La riconferma per la realizzazione del quarto impianto automatizzato da parte di un player del mercato food and beverage, leader in un'area geografica in forte sviluppo come l’Europa centro orientale, ci posiziona strategicamente tra i fornitori europei più quotati e performanti nel settore intralogistico. Grazie alle ottime prestazioni degli impianti forniti, alla nostra expertise, e alla capacità di comprendere a pieno le esigenze del cliente, posso dire che
con Maspex Group abbiamo fatto poker!”
Dichiara Umberto Richichi, Regional Sales Manager per System Logistics
Maspex Group e il sociale
Maspex Group ha trovato nella collaborazione con System Logistics la giusta risposta alle sue esigenze di processo intralogistico e attenzione al sociale, infatti l’azienda punta da sempre a migliorare le sue tecnologie di produzione per ottenere soluzioni ottimali e più rispettose dell’ambiente, inoltre ha partecipato a 5 programmi sociali a livello nazionale, rivolti a bambini e giovani, sostenendo 1000 istituzioni locali.
“Questo approccio al lavoro per noi di System Logistics, è un ulteriore motivo di soddisfazione in quanto siamo consci dell’importanza della sostenibilità e del welfare aziendale, e aver trovato nelle persone di Maspex quest’ulteriore affinità non ha fatto altro che migliorare la nostra decennale collaborazione” conclude Umberto Richichi.
System Logistics
System Logistics, produttore e fornitore di soluzioni di automazione per l’intralogistica, grazie al proprio know-how, è partner unico per i propri clienti. Infatti, partendo dalle prime fasi di consulenza, progettazione e analisi dati, sviluppa soluzioni su misura per lo stoccaggio, il material handling e il picking, e unitamente a software di proprietà e servizi, è in grado di offrire ai propri clienti sistemi “chiavi in mano”.
Grazie a un’importante esperienza che va dalla fase pre-sales, alla messa in funzione degli impianti, si colloca tra le aziende leader nell’automazione per il Food & Beverage e il canale della Grande Distribuzione Organizzata.