Il nuovo Kardex Compact Buffer sfrutta lo spazio del magazzino di SHAKE-HAND in altezza e larghezza
Cinque anni fa, l’azienda belga SHAKE-HAND, specializzata nella fornitura di componenti meccanici e attiva da oltre 30 anni nel settore della costruzione di macchine e apparecchi, ha deciso di sostituire le scaffalature statiche del suo stabilimento con due Kardex Compact Buffer, al fine di ottenere un picking efficiente e accurato di materiali di piccole dimensioni. La soluzione ha permesso a SHAKE-HAND di risparmiare spazio e di migliorare significativamente le prestazioni del magazzino.
Soddisfatta della scelta fatta, l’azienda ha da poco deciso di rivolgersi nuovamente a Kardex a fronte di nuove esigenze di picking di colli originali e della necessità di raggiungere una maggiore capacità di stoccaggio.
La soluzione scelta è stata la versione aggiornata del Kardex Compact Buffer lanciata di recente che, grazie a un design scalabile, consente un’estensione fino a 20 metri massimizzando lo spazio esistente. L’azienda ha deciso infatti di ampliare le attrezzature Kardex già presenti, implementando 3 Kardex Compact Buffer in versione estesa.
Le unità nuove e quelle esistenti sono state collegate al software di gestione del magazzino, Kardex Power Pick System, creando una soluzione intralogistica completamente integrata, efficiente e precisa. Le unità esistenti sono utilizzate per il prelievo di piccoli pezzi, mentre i nuovi Kardex Compact Buffer in versione estesa sono utilizzati per il prelievo di colli originali.
Scopri tutti i dettagli del Kardex Compact Buffer sul nostro sito.