Parole d’ordine: accuratezza, sicurezza e alta qualità
LCS, occupandosi da 30 anni di intralogistica, è oggi altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici e material handling. Le soluzioni offerte sono studiate ad hoc, affidabili e che assicurano maggiore efficienza e sicurezza nel flusso dei prodotti, un miglior utilizzo dello spazio dell’impianto e un controllo costante di tutti i flussi di movimentazione.
LCS si occupa di gestire tutte le fasi di vista di un impianto, prendendosi cura di ogni realizzazione, anche installata da terzi: dalla progettazione elettromeccanica allo sviluppo del software fino all’installazione e al service completo per il ciclo di vita, con manutenzione preventiva e assistenza 24/7.
Inoltre, a seguito di valutazioni approfondite, vengono studiati interventi di revamping, mirati all’ammodernamento elettromeccanico e software degli impianti, estendendo in questo modo il loro ciclo di vita, garantendo tempi di ROI ridotti e un considerevole risparmio rispetto ad un’installazione ex novo.
Automazione industriale d’avanguardia
Il Gruppo LCS, nato nel 1989, si è evoluto negli anni e nel 2010, con la nascita di LCS Automation, si specializza l’offerta nell’ambito dell’automazione industriale, che permette di governare flussi di energia, di materiali e di informazioni, facendo uso di tecnologie meccaniche, elettroniche ed informatiche per il controllo dei processi produttivi industriali. L’automazione è oggigiorno un aspetto fondamentale per migliorare la produttività e la flessibilità produttiva, nonchè per migliorare la competitività aziendale e permettere di valorizzare al massimo le proprie risorse.
Nello specifico, LCS Automation gestisce progetti riguardanti:
- Processo produttivo, con soluzioni complete chiavi in mano ed ingegnerizzate nel dettaglio, con le componenti hardware e software perfettamente integrate
- Linee robotizzate chiavi in mano per applicazioni di lavorazione e/o saldatura in grado di garantire processi di lavorazione e finitura completamente automatici ed efficienti
- Quadri, impianti elettrici industriali e installazioni elettromeccaniche in diversi ambiti
- Software di processo, atti a governare l’impianto produttivo dal progetto Off-line fino al commissioning in campo di PLC, HMI, SCADA e tutti gli oggetti di sicurezza e non presenti sul campo
L’azienda, attiva nel general industry, ha una forte specializzazione nel settore automotive, e fornisce soluzioni chiavi in mano completamente gestite da un unico partner.
Nel 2019 LCS Automation ha avviato un processo di acquisizione della società S.A.M.Ind., attiva nel campo della progettazione meccanica e nella costruzione di isole robotizzate, isole di lavorazione e macchine speciali a controllo numerico. Nello stesso anno LCS Group amplia il proprio settore di competenza stringendo una partnership strategica con Manganorobot, azienda che offre servizi specializzati di programmazione robot e PLC in ambito automotive.
Video: Linea automatica Kuka Robot - YouTube
https://www.lcsgroup.it/
Follow us: LCS Group
Tel: +39 039 6755901
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.