Soluzione Automatizzata KNAPP per tutta la catena del farmaco per il Gruppo Magnum Logistics
Catena di distribuzione senza interruzioni fino alla farmacia
Magnum Logistics è un’affiliata della AS Magnum Corporation, che ha sede a Tallinn (Estonia). Fondata nel 1992, la AS Magnum Corporation è la numero uno nel settore privato del commercio all’ingrosso e al dettaglio per prodotti farmaceutici e per la salute nell’area baltica e presenta grandi potenzialità di crescita in Finlandia.
AS Magnum possiede anche più di 160 farmacie nella regione. L’obbiettivo di Magnum è quello di essere un punto di riferimento fisso, affidabile e sempre raggiungibile per i suoi clienti e di superare sempre le loro aspettative grazie alla consulenza personalizzata.
Making complexity simple
Magnum si affida all’esperienza KNAPP dal 2006. La soluzione KNAPP supporta la supply chain di Magnum dal centro logistico ad alto grado di automazione di Tallinn fino alle farmacie proprie: in tal modo i processi del commercio all’ingrosso si fondono con quelli del punto vendita. Nel magazzino automatizzato di Magnum il KiSoft WMS è responsabile del comando di tutti i processi, dall’ingresso merci al deposito e prelievo, e assicura, tramite la shop-friendly delivery, che la merce giunga alla farmacia già secondo le caratteristiche richieste dal layout di filiale.
Ciò riduce il lavoro di preparazione e migliora contemporaneamente la qualità del servizio. Presso due farmacie di Magnum viene utilizzato anche l’automatico di prelievo Apostore. L’Apostore è in grado di prelevare e consegnare il medicinale desiderato al farmacista con un semplice clic: in tal modo aumenta il tempo a disposizione per la consulenza al cliente.
Grazie a questa soluzione avveniristica KNAPP supera i limiti del centro di distribuzione, supporta la supply chain di Magnum in maniera completa e garantisce in tal modo qualità, efficienza e successo.
Una nuova soluzione per nuove esigenze
I processi della supply chain farmaceutica si intrecciano sempre più. Per integrare in modo ottimale l’intera catena di distribuzione Pharma, KNAPP ha rafforzato ulteriormente la già lunga collaborazione con KHT-Apostore acquisendo il 49% delle quote dell’impresa tedesca con sede a Gelsenkirchen.
Apostore, specialista nell’automazione nel comparto farmacie, è parte del gruppo KHT-Apostore. Con gli automatici di prelievo di Apostore KNAPP può proporsi ora come partner competente anche per le strutture sanitarie o per le operazioni di distribuzione fino al punto vendita.
Per l’impiego nei centri logistici, KNAPP ha coniugato l’innovativa tecnologia degli automatici di prelievo Apostore con i collaudati standard KNAPP e offre ora con il KNAPPStore una soluzione flessibile per il commercio all’ingrosso e il sempre più importante settore e-commerce. Il KNAPPStore è particolarmente adatto all’handling efficiente di un ampio spettro di articoli a bassa rotazione (contenitori, barattoli ecc.), resi o che presentano un periodo di conservazione limitata, e si integra perfettamente in sistemi già esistenti.