IUNGO leader di un nuovo trend di mercato
Gartner, multinazionale leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione, ha pubblicato una ricerca dal titolo “Use APIs to Modernize EDI for B2B Ecosystem Integration”.
Nel documento l’azienda, fondata nel 1979 e con ad oggi 150 sedi a livello mondiale e oltre 15.000 clienti, si concentra sulla digitalizzazione dei processi di scambio in azienda.
Lo scopo dell’analisi infatti è sollecitare i Leader delle applicazioni EDI ad utilizzare le funzionalità API (Application programming interface) per aggiungere nuovi canali a quelli tradizionali (Web Portal e Tracciati EDI), al fine di abilitare l’automazione e ottimizzare il proprio ecosistema aziendale per il business digitale.
Tra le tecnologie abilitanti che gli autori, William McNeill e Mark O’Neill, rispettivamente Sr Director Analyst e VP Analyst di Gartner, definiscono “Leader di nuovi trend di mercato” c’è IUNGO e la IUNGOmail; quest’ultima infatti si basa sulla semplice integrazione della posta elettronica con le reti B2B.
“IUNGO – concludono i due analisti esperti di Gartner – offre ai fornitori la possibilità di interagire tramite un’email (IUNGOmail) che imita la funzionalità del portale web“.
Come? La IUNGOmail è uno strumento digitale e tecnologicamente all’avanguardia che garantisce il coinvolgimento dei fornitori, sfruttando la forma di comunicazione più utilizzata e immediata, la mail.
Grazie a un allegato in html, il fornitore è in grado di proporre modifiche o confermare gli ordini senza abbandonare la sua casella di posta, trasferendo con un click le risposte sulla piattaforma IUNGO o, in caso di conferma, sull’ERP del cliente.
Questo approccio, totalmente easy on-boarding per gli utenti, va nella direzione di un’automazione dei processi per industrializzare la flessibilità in azienda.
I canali tradizionali menzionati in precedenza (Web Portal e Tracciati EDI) restano naturalmente validi ed è il fornitore in prima persona a scegliere quale strumento di comunicazione utilizzare per collaborare con il cliente.
Per approfondire il funzionamento di IUNGO clicca qui sotto!