Cybertec, crescita a doppia cifra e trend positivo
Aumenta la presenza a livello italiano e globale grazie alla versione web di CyberPlan
Il primo semestre 2019 conferma il trend positivo per la software house triestina Cybertec con una crescita a due cifre.
L’azienda di consulenza e software, da quasi 30 anni al vertice nella consulenza e nello sviluppo di software per la Supply Chain, chiude il primo semestre del 2019 con un aumento di oltre il 10% rispetto al 2018.
Anche quest’anno, CyberPlan, prodotto di punta dell’azienda, ha incrementato la sua presenza all’interno delle aziende manifatturiere internazionali. La soluzione software consente alle aziende di migliorare la pianificazione e schedulazione della propria produzione futura sia da un punto di vista della qualità che precisione, raggiungendo benefici davvero notevoli.
“Oltre ai mercati consolidati quali Regno Unito, Spagna e Francia abbiamo degli incrementi importanti nell’Est Europa – racconta l’ing. Helmut Kirchner, AD e Fondatore di Cybertec - Da sottolineare l’ingresso in nuovi mercati come l’India oltre al consolidamento della presenza nel continente oltreoceano, sia nei paesi del nord America che del Sudamerica. Ad oggi CyberPlan è usato nei 5 continenti, in 37 stati e da migliaia di utenti ogni giorno.”
La crescita a doppia cifra è dovuta anche alle vendite sul mercato italiano. “Oggi raccogliamo i frutti delle scelte fatte negli ultimi anni – continua Kirchner – con la decisione di offrire CyberPlan in una nuova piattaforma web che è stata ulteriormente migliorata e potenziata ed è oggi disponibile anche in cloud. Cybertec è nata con l’intento di aiutare le aziende manifatturiere a performare meglio e mette da sempre il cliente al centro; per questo motivo l’evoluzione di CyberPlan ci ha spinto ad offrirlo in una versione basata sul web che va incontro alle esigenze dei pianificatori della produzione più esigenti ed ambiziosi.”
“Oltre a essere motivo di grande orgoglio – dichiara il titolare di Cybertec - la crescita testimonia la qualità che le aziende di tutto il mondo ci riconoscono. I planner apprezzano sempre di più le nostre soluzioni software ed il lavoro di consulenza in ambito Supply Chain, motivo per cui di anno in anno si allunga la lista di aziende leader nel proprio settore che pianificano e schedulano la propria produzione grazie alle nostre soluzioni software."
I risultati delle aziende manifatturiere che utilizzano le soluzioni Cybertec sono di assoluta eccellenza ed assicurano facilità e velocità al processo decisionale una riduzione dei costi e un miglioramento delle prestazioni. I progetti sviluppati in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) hanno portato le aziende manifatturiere una valorizzazione dei propri sistemi e ad attuare una forte digitalizzazione ed innovazione dei processi di Supply Chain con importanti risultati anche a livello di business: forte aumento del livello di servizio fino al 94-98%, aumento del 20-25% dell’efficienza di reparto, riduzione del WIP del 20-40%.
Cybertec è un’azienda solida, dinamica e in forte crescita. Molti sono i riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni come il premio “Customer Focus” di APICS o il “Best Business Tools” riconosciuto quest’anno da Newsweek.