CD Group e i servizi di logistica per l’eCommerce
In Italia, secondo l’Osservatorio eCommerce B2c promosso da School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, la vendita online nel 2017 è in crescita del 17%, considerando tutti i settori merceologici, mentre gli acquisti su eCommerce nel settore beauty crescono del 22%: un trend di mercato che CD Group, insieme ai suoi clienti, ha deciso di seguire, offrendo servizi di logistica specifici per quelle aziende che voglio vendere online.
All’interno del magazzino di ogni cliente, viene dedicata un’area specifica, con linee di picking ad hoc pensate per il prelievo di pochi pezzi, e operatori specializzati. Grazie alla corretta progettazione dei flussi di lavoro, all’ottima organizzazione delle operazioni e del personale, siamo in grado di offrire tempi di evasione competitivi e comunque in linea con le tempistiche comunicate ai clienti sull’e-shop.
Inoltre, forniamo consulenza sui materiali di imballo, scatole e confezionamento, forti di una grande esperienza in merito alla sicurezza e qualità delle spedizioni, per andare incontro a tutte le esigenze del cliente e realizzare al meglio il servizio, sia durante la fase di stoccaggio in magazzino, sia nel momento della spedizione all’utente dell’eCommerce. I servizi di logistica offerti, infatti, sono multicanale, rivolti sia al retail, sia al consumatore finale che viene raggiunto attraverso trasportatori espressi certificati, costantemente monitorati e scelti insieme alle aziende clienti, per garantire un servizio efficiente e sicuro oltre che personalizzato, costruito attorno alle esigenze individuali dei consumatori.
La capacità di fornire un supporto su misura alle aziende mandanti, infatti, permette di adattarsi alle loro esigenze e richieste, dettate dai bisogni di chi acquista sull’eCommerce e dai periodi dell’anno: “Il servizio è preciso e puntuale, abbiamo tempi di evasione molto bassi e siamo in grado di fronteggiare anche picchi di lavori, ad esempio in corrispondenza di festività o di eventi, come il noto Black Friday, occasioni durante le quali gli acquisti online aumentano notevolmente e, da parte nostra, è necessario e fondamentale evadere gli ordini in tempi rapidissimi”, commenta Michele Nardulli, direttore commerciale CD Group e responsabile delle lavorazioni.
Collistar, Deborah Group, Layla e Wake Up Cosmetics hanno già scelto di affidarsi ai servizi di logistica di CD Group per i loro eCommerce, avvalendosi quindi dell’esperienza del Gruppo e della sua offerta sempre più tecnologica: il nostro sistema gestionale di magazzino, infatti, si interfaccia direttamente all’eShop dei clienti, permettendo procedure totalmente automatizzate, traducibili in operazioni semplici e flessibili e in un servizio puntuale e preciso.