Cassioli Group festeggia i suoi 75 anni all’Anuga FoodTec 2018
Quest’anno Cassioli Group, leader nel settore dell’automazione industriale, in occasione dell’importante grande traguardo dei 75 anni, sarà presente all’Anuga FoodTec, con uno stand all’interno del quale presenta il suo I-Sat Master: la soluzione ideale per lo stoccaggio in multi-profondità nel settore Food & Beverage. Fondata nel 1943, Cassioli considera l’innovazione tecnologica e la tradizione, elementi caratterizzanti per affrontare la dinamicità del mercato globale.
“ Presentazione Anuga Food Tec”
Cassioli Group, in occasione dell’importante traguardo dei 75 anni, parteciperà all’Anuga Food Tech 2018, principale fiera internazionale dell’industria alimentare e delle bevande (Stand E041 – Hall 10.01). Anuga FoodTec ospita l’intera gamma della catena di processo e confezionamento dell’industria alimentare e delle bevande, dalle tecnologie di processo a quelle d’imballaggio e confezionamento, dagli ingredienti alla sicurezza degli alimenti e alla gestione della qualità fino alla logistica e alla movimentazione. La fierà si svolgerà da martedì 20 a venerdì 23 Marzo, presso lo spazio espositivo Koelnmesse, a Colonia (Germania).
“Cassioli Group”
Cassioli Group progetta e realizza intere linee di assemblaggio, sistemi di handling e magazzini automatici in numerosi settori, tra cui anche quello del Food & Beverage.
Numorose le novità che il Gruppo senese presenterà durante la fiera: dai nuovi sistemi di convogliamento, ai magazzini automatici per il prodotto semilavorato o finito. In occasione della fiera, Cassioli presenterà alcuni dei suoi prodotti principali, tra i quali I-Sat e I-Master, relativi ai sistemi di stoccaggio.
La customizzazione, la propensione all’innovazione e il cambiamento sono i principali punti di forza del Gruppo. “Il ciclo di produzione completamente in-house ci consente un controllo totale sulla qualità e sulla funzionalità dei prodotti e servizi offerti” afferma Vincenzo Campanella, Chief Marketing Officer di Cassioli Group. “Il valore aggiunto che mettiamo in tutto quello che facciamo è racchiuso, proprio, nella capacità di intuire le esigenze, le criticità e le soluzioni di ogni progetto e di riuscire a offrire, allo stesso tempo, delle soluzioni “ad hoc” in linea con le richieste specifiche. Un impegno di ricerca e sviluppo davvero significativo che, d’altronde, ci ripaga con gli strumenti necessari per fornire soluzioni flessibili, affidabili e convenienti in tutto il mondo”.
Il futuro della logistica
Figura 1 Magazzino automatico Cassioli
Il futuro della logistica girerà intorno ad un rinnovato concetto di magazzino. Oggi il magazzino non è più solo quel grande locale polveroso dove un tempo erano accatastati scatoloni e imballi di ogni tipo. Il magazzino moderno è ormai oggi considerato parte attiva del processo produttivo, processo costellato di nuove tecnologie: l’Rfid, la rete Wi-Fi, il software as a service, il cloud compunting, scaffali intelligenti e sistemi di smart handling. L’obbiettivo è creare una filiera produttiva capaci di abbracciare le esigenze dei clienti, gestendo al meglio i prodotti di qualsiasi natura con precisione e velocità.