A Bologna il workshop gratuito “RFID: un mare di potenzialità”
Terminata la pausa estiva, riprendono i meeting dell’Accademia Italiana dell’AIDC. Il nuovo anno accademico comincia il 24 ottobre 2019 con l’evento “RFID: un mare di potenzialità”.
Il tema della giornata sarà rappresentato dal mondo RFID e delle radiofrequenze (RF, UHF, UWB). Attraverso l’intervento di esperti del settore, presentazioni casi di studio e dimostrazioni in diretta, saranno approfonditi i tantissimi possibili scenari applicativi di queste tecnologie non solo in ambito industriale (logistica e produzione) ma anche nel mondo del retail.
Tra le novità di questo anno accademico c’è un format tutto nuovo dei meeting che saranno più interattivi e dinamici, con più dimostrazioni di applicazioni reali. Il momento clou della giornata sarà infatti rappresentato dalle demo in diretta che avranno luogo nel nuovissimo Alfacod Experience Center, il centro espositivo permanente delle tecnologie di identificazione automatica, data capture e mobile computing destinate all’Industry 4.0. Qui saranno mostrate alcune applicazioni reali in funzione e, per chi lo vorrà, sarà possibile visitare l’Experience Center.
Al termine dell’evento l’Accademia Italiana dell’AIDC sarà lieta di offrire un pranzo a buffet ai partecipanti. Come sempre l’evento è gratuito ma i posti sono in via di esaurimento. È possibile visitare la pagina ufficiale dell’evento e iscriversi cliccando qui.