Il 28 febbraio non perderti il workshop gratuito “La vera logistica evoluta”
Come annunciato nelle settimane passate, il 28 febbraio 2019 comincerà l’anno accademico dell’Accademia Italiana dell’AIDC.
Si parte con il workshop dal titolo “La vera logistica evoluta”, un evento dedicato ai nuovi scenari tecnologici applicati al magazzino. Grazie all’intervento di esperti e studiosi del settore, saranno presentati nuovi processi e relative tecnologie abilitanti volti all’ottimizzazione dei flussi logistici.
In particolare, ci si soffermerà sulla gestione integrata del magazzino attraverso tecnologie in grado di sposarsi in modo armonico con le attività tipiche (e ancora assolutamente attuali) di questo mondo. Tra tali innovazioni saranno presentati i sistemi di geo-localizzazione in tempo reale (RTLS) di tutti gli attori (mezzi, persone, prodotti, attrezzature) presenti in magazzino, finalizzati all’individuazione dei percorsi ottimali, alla giusta allocazione delle merci e alla sicurezza delle persone che operano in tali ambienti. Oltre all’RTLS verrà approfondita la tematica legata ai vantaggi dell’utilizzo di veicoli intelligenti autonomi nelle aree logistiche, veri e propri robot in grado, tra le altre cose, di trasportare merci.
L’evento avrà luogo presso la sede Alfacod di San Lazzaro di Savena (BO) e, come sempre accade per i meeting dell’Accademia Italiana dell’AIDC, sarà totalmente gratuito.
Per tutte le info e per iscriversi a “La vera logistica evoluta” vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento.