Tecnest incontra il mondo manifatturiero a MECSPE 2024
La fabbrica del futuro? La guidiamo attraverso consulenza specializzata ed esperienza, verso l’Industry 5.0 e l’AI
Come cambierà la fabbrica con l’avvento dell’AI? Quali processi evolveranno e come si lavorerà nella nuova era dell’Industry 5.0? Quale sarà il ruolo fondamentale dell’intelligenza artificiale nella fabbrica del domani e come sarà possibile integrarla con i software attuali di gestione e pianificazione della produzione?
Se nell’epoca dell’Industry 4.0 la parola chiave è stata “interconnessione” con l’arrivo dell’Industry 5.0 si parlerà invece di “iperautomazione”. Si tratterà non solo di sistemi informativi di fabbrica integrati e interconnessi con il mondo della produzione, ma soprattutto di sistemi estremamente collaborativi ed integrati - specialmente con il personale della fabbrica - capaci di andare oltre il semplice ruolo della tecnologia nell'evoluzione, concentrandosi sull'integrazione di persone e macchine direttamente nei processi, con l'obiettivo di rendere le stesse tecnologie abilitanti per nuovi modelli di business.
Tecnest, con 36 anni di impegno nel mondo della digitalizzazione e dell'ottimizzazione della Supply Chain per il settore manifatturiero, sarà un ospite alla ventiduesima edizione del MECSPE, in programma dal 6 all'8 marzo presso BolognaFiere. L’evento, di rilievo internazionale, sarà l’occasione perfetta per stimolare il dialogo tra aziende e professionisti del comparto manifatturiero e della Supply Chain, ponendo l’attenzione sui pilastri fondamentali dell’industria moderna: innovazione, Industry 5.0 e Intelligenza Artificiale.
Durante il MECSPE, gli esperti di Tecnest saranno presenti al padiglione “FABBRICA DIGITALE” allo stand C54, per incontrare i principali attori e decision maker del settore manifatturiero, offrendo consulenze individuali e precise sulle problematiche legate alla produzione attraverso le soluzioni della suite FLEX dedicate alla pianificazione e gestione della produzione. Gli interessati avranno l’opportunità di ottenere un biglietto gratuito e fissare un appuntamento prenotandosi tramite il form disponibile sul sito ufficiale dell’azienda al seguente link: