Tornano i Digital Supply Chain Innovation Days
Digital Supply Chain Innovation Days 2023 – Italia
A meno di due anni dalla precedente edizione che ha avuto luogo nella meravigliosa cornice di Sestri Levante, Il prossimo 28 febbraio tornano i Digital Supply Chain Innovation Days; questa volta a Bologna e a differenza della scorsa edizione, in una chiave di lettura esclusivamente nazionale. sedApta quindi, apre nuovamente le proprie porte per dare alle aziende, sia che si tratti di clienti che di prospect un’esperienza esclusiva basata sulla condivisione di importanti tematiche legate alla gestione della Supply Chain e alla sua trasformazione digitale.
Un unico grande evento impostato e suddiviso su 3 giornate dedicate rispettivamente a tre tipologie di industrie, una per ogni giornata:
- 28 Febbraio – Discrete Manufacturing
- 1 Marzo – Food & Beverage
- 2 Marzo – Fashion & Luxury
In un mercato in continua evoluzione la digitalizzazione della Supply Chain è un elemento centrale per migliorare visibilità e reattività ai cambiamenti. La digitalizzazione della catena di fornitura permette alle aziende di ridurre i costi e risparmiare tempo, di implementare una struttura agile e più reattiva alle sollecitazioni esterne, portando quindi a una maggiore efficienza complessiva.
Le integrazioni tra i processi di pianificazione e esecuzione della Supply Chain (inclusa l’ottimizzazione di fabbrica), la sostenibilità, la pianificazione finanziaria, il ruolo centrale dell’AI/ML, risposte alle esigenze di logistica e warehouse management, integrazione con ambienti gestionali, saranno alcune delle tematiche che si alterneranno fra Panel Discussion e Break Out Session, al fine di rendere questa, un’esperienza formativa e informativa a 360 gradi.
Il Panel del mattino rappresenterà un momento di analisi e considerazioni con un moderatore che favorirà la discussione stimolando i managers presenti sul palco e attraverso inspirational speeches di figure di rilievo per i mercati di riferimento (Biesse, Marcegaglia, Auricchio, Ponti, Armani, Max Mara); le sessioni del pomeriggio permetteranno di scendere nel dettaglio e toccare con mano soluzioni, funzionalità e benefici. Queste sessioni completamente incentrate sull’innovazione presenteranno “Percorsi”, ossia temi e concetti tecnici, “Esperienze”, case studies concreti e “Strumenti”, rappresentati da approfondimenti dedicati alle tecnologie.
Dove
L'evento si svolgerà presso il Centro Congressi di Via dell'Arcoveggio 49 a Bologna dove sono situati gli uffici Atomos Hyla società del Gruppo sedApta.
Oltre a essere punto di riferimento per l'attività del Gruppo nell'area geografica del centro Italia, l'ufficio di Bologna è sede di una seconda Academy oltre a quella di Genova; anche questo secondo Centro opera come luogo di "Formazione, Apprendimento e Condivisione di idee", dove le persone (clienti, partner, professionisti...) possono trovare soluzioni concrete alle loro esigenze attraverso le soluzioni e le tecnologie sedApta per l'Industria 4.0 e il Demand Driven Manufacturing.
Attraverso il link seguente è possibile registrarsi all’evento. E’ possibile partecipare, in modo completamente gratuito, anche a una sola delle 3 giornate. Scegli quella di maggiore interesse per le tue esigenze.