Il futuro in un contenitore
BITO è un´azienda che opera a livello internazionale, specializzata nel campo della produzione di attrezzature per il magazzino e sistemi di preparazione ordini. BITO è tra i pochi ad essere produttore e fornitore di soluzioni per il magazzino, a tutto tondo. Nella gamma dei prodotti troviamo infatti scaffalature statiche e dinamiche, così come sistemi di cassette, contenitori e vassoi per lo stoccaggio, il picking e la consegna delle merci.
L'ampia gamma dei contenitori standard BITO prevede più di 1000 diverse soluzioni. Dallo stoccaggio e movimentazione di piccoli componenti a quello di grandi volumi e pesi; dalla movimentazione interna manuale od automatizzata, alla distribuzione con cassette innestabili, sovrapponibili o collassabili atte a ridurre drasticamente il volume dei contenitori una volta vuoti.
BITO é tuttavia attenta alle diverse esigenze del mercato ed offre cassette in Polipropilene vergine adatte al contatto diretto con gli alimenti, ma anche in materiale riciclato, autoestinguente V0 e conduttivo ESD. Tutti i contenitori ed i vassoi possono essere personalizzati con i colori della gamma RAL, logo, codici a barre, tag, fori di drenaggio, sigilli, porta etichette ed un'ampia gamma di altri accessori.
Nel 2015 è stato presentato il contenitore pieghevole BITOBOX EQ, una novità assoluta sul mercato, premiata al Motek di Stoccarda con il premio Logistik award.
Si tratta di una cassa pieghevole che riduce il volume fino al 75% e che, a differenza dei modelli attualmente presenti sul mercato, é stata concepita con un'attenzione particolare all'ergonomia ed alla praticità d'utilizzo.
Diventa sufficiente un solo leggero tocco, per aprire e chiudere la BITOBOX EQ.
E' stata sviluppata su una base di dimensioni 600x400mm, in due altezze, e con una portata che può andare da 20Kg della versione standard a 50Kg delle versioni a base doppia e rinforzata, utilizzabili anche su sistemi di prelievo automatizzati.
Su richiesta è anche possibile integrare la BITOBOX EQ con un coperchio incernierato che potrà essere sigillato riducendo rischio di manomissione delle spedizioni. Per i documenti e gli indirizzi di spedizione, poi, è stata studiato un porta etichette interno perfettamente visibile dall'esterno, concepito per evitare di lasciare segni di colla sulla cassetta ed anche azzerare il rischio di perdita stessa.
Guardala in azione!
Tuttavia lo spazio può essere ottimizzato anche attraverso l'applicazione di un impianto a gravità BITO, sia per piccole unità di carico che per pallet, garantisce molteplici efficienze tra cui l'aumento della quantità di prelievi, l'operatività in ambiente Fi-Fo, la drastica riduzione di errori, il risparmio di superficie impegnata fino al 60%.
Le scaffalature dinamiche per cartoni e pallet BITO compensano con il potenziamento dell'efficienza l'investimento iniziale. La separazione delle corsie di rifornimento e prelievo evita confusione ed interferenze, garantendo una costante accessibilità agli articoli. Corsie dritte e ordinate consentono di individuare gli articoli mancanti e di integrarli rapidamente. I tempi di trasferimento si riducono quindi dal 40 % al 70% e la superficie occupata del 30%.
I sistemi di scaffalature dinamiche porta pallet, poi, svolgono un ruolo sempre più importante nell'organizzazione del magazzino. In passato, venivano concepite come buffer in base al principio FIFO o per consentire uno stoccaggio compatto secondo il principio LIFO.
Oggi si riconosce l'applicabilità di questo sistema anche al prelievo degli ordini, anche perché le sue numerose versioni consentono di soddisfare le specifiche esigenze del cliente
Le scaffalature BITO sono perfettamente adatte anche all'applicazione in ambienti a temperatura controllata, come celle frigo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.bito.com o chiamare il numero +39 0119063242 ed avere l'assistenza di un tecnico specializzato che saprà suggerire la soluzione più adatta alle diverse esigenze.