Colispratic eSavoye a-SIS, partner per la distribuzione e la fabbricazione di PROXIDRIVE
COLISPRATIC, azienda di progettazione specializzata nella logistica 2.0 ed eco-responsabile per l'ultimo chilometro, ha siglato una partnership con SAVOYE A-SIS, leader sul mercato di soluzioni intelligenti per la Supply Chain. Secondo questo accordo, l'industriale SAVOYE A-SIS produrrebbe 5.000 PROXIDRIVE per il mercato europeo entro il 2020.
PROXIDRIVE, un nuovo concetto di logistica 2.0, eco-responsabile e aperto 24 su 24 e 7 giorni su 7
COLISPRATIC apre alla logistica 2.0 eco-responsabile rispondendo al problema dell'ultimo chilometro. L'ufficio di progettazione ha brevettato e prototipato una nuova logistica da offrire agli e-commercianti, ai logistici, ai corrieri e ai consumatori su Internet. PROXIDRIVE che normalmente viene installato presso zone commerciali offre ai distributori e ai produttori la possibilità di gestire le loro consegne in uno spazio accogliente a temperatura ambiente e controllata (12 ° C,-2 ° C a - 22 ° C).
I PROXIDRIVE sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e hanno uno spazio dedicato al parcheggio. Pertanto, i consumatori possono prendere i loro pacchi quando vogliono, vicino al loro ufficio, alla loro casa o alla scuola dei figli, ottenendo un codice via SMS o e-mail.
È facile, veloce e sicuro!
PROXIDRIVE accelera il suo sviluppo
Per soddisfare la sua distribuzione, COLISPRATIC ha raggiunto un accordo industriale con SAVOYE A-SIS, filiale del Gruppo LEGRIS INDUSTRIES con l'obiettivo di fabbricare 5000 PROXIDRIVE entro il 2020. Come ha spiegato Gérard CREBIER, il fondatore di COLISPRATIC: "PROXIDRIVE ha richiesto 3 anni di ricerca e sviluppo. Ora entriamo nella fase di distribuzione e produzione".
"Con l'aiuto industriale e commerciale di SAVOYE, avremo i mezzi per conquistare presto una quota di mercato in Europa. E siamo estremamente fiduciosi quando sappiamo che per 8 consumatori su 10, la spedizione è fonte di fastidio. PROXIDRIVE è veramente la risposta logistica."
SAVOYE A-SIS, a contatto con il consumatore finale
Questo accordo è anche per SAVOYE A-SIS assolutamente strategico perché come attore leader della Supply Chain é interessato da diversi anni al problema della logistica dell'ultimo chilometro.
"È diventato inevitabile con la comparsa di nuovi modelli di consumo e, di conseguenza, nuovi canali di vendita (web-store, click & collect, Drive, ...), conferma Dominique TESTA, direttore ricerca,sviluppo e innovazione di SAVOYE A-SIS. In questo contesto i magazzini logistici devono evolvere continuamente. È nel DNA di SAVOYE A-SIS di proporre soluzioni adattate a ogni processo."


