Rinnova la catena di distribuzione con plastica riciclata
Se non iniziamo a rivedere la plastica, prima del 2050 nell’oceano avremo più plastica che pesci (in peso). Riciclare la plastica e riutilizzare i materiali nell’imballaggio aiuta ad eliminare gli inutili sprechi causati dalle catene di distribuzione, considerato che circa il 40% di tutta la plastica prodotta proviene dagli imballaggi di plastica monouso.
Essendo una società attenta alla sostenibilità, la Loadhog ha deciso di fare in modo che il materiale riciclato venga utilizzato in tutta la propria gamma di prodotti.
Una grande percentuale dei prodotti della Loadhog contengono già almeno il 30% di materiale riciclato e dato che, quando è possibile, questi eliminano il 100% di prodotti vergine, la società sta favorendo un futuro più sostenibile.
La Loadhog, esperta negli imballaggi riutilizzabili, ha lanciato una nuovissima gamma di colori nei materiali riciclati ed offre un ampio ventaglio di colori brillanti oltre ai colori standard nero e grigio. Il nuovo materiale rigenerato è stato provato e testato rispetto ai contenitori vergine al 100% e si è dimostrato più forte e durevole.
A causa dell’aumento della plastica riciclata nei prodotti Loadhog, la gamma dei nuovi colori è leggermente diversa rispetto ai contenitori vergine al 100%. I vantaggi di una maggiore sostenibilità e di una minore emissione di carbonio si riflettono comunque sugli obiettivi ambientali delle società.
Su richiesta possono anche essere disponibili miscele percentuali personalizzate di polipropilene, che possono arrivare al 100% a seconda della scelta del colore. Utilizzare nel settore una maggiore quantità di materiale riciclato crea le soluzioni di imballaggio richieste da un numero sempre più grande di società.