Revamping trasloelevatori e nuovo impianto di movimentazione pallet
Fondata a Morbegno nel 1938, Galbusera SpA è un’azienda alimentare italiana attiva anche all’estero, che produce biscotti, cracker e snack.
Da oltre 70 anni l’azienda si fonda su valori quali: attenzione al cliente, rispetto e trasparenza e da sempre ricerca l’eccellenza nella qualità delle materie prime.
Gli interventi effettuati da LCS si sono concentrati nella sede produttiva di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio e sono stati effettuati tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.
Obiettivo principale del cliente era valorizzare gli investimenti fatti in passato e decongestionare l’area di spedizione del magazzino.
Sulla base di tali necessità LCS realizza per Galbusera interventi di revamping su 4 trasloelevatori esistenti e permette di ottimizzare i flussi operativi implementando un nuovo sistema di movimentazione pallet.
Benefici
Gli interventi effettuati da LCS di ammodernamento e di progettazione ex novo dell’impianto di movimentazione pallet hanno portato ai seguenti benefici:
- Valorizzazione degli investimenti passati
- Decongestionamento dell’area di spedizione e carico automezzi
- Eliminazione delle attività a basso valore aggiunto attraverso l’introduzione dell’automazione
- Velocizzazione delle operatività
- Maggiore sicurezza in area di spedizione
- Maggior controllo sulle attività
- Automazione dei processi per la gestione pallet
- Maggiore continuità nel flusso di lavoro
- Efficientamento dell’intero impianto grazie al nuovo software di automazione installato
- Maggior disponibilità dell’intero sistema automatico grazie alla visualizzazione in tempo reale dello stato dell’impianto (telecamere / software WCS)