Material Handling: efficienza, controllo e sicurezza
Precursore dell’Industria 4.0, con proposte indirizzate verso i processi di automazione intralogistica dal 1989, LCS è oggi altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici e material handling. Soluzioni studiate nei minimi dettagli, affidabili nel tempo e che assicurano maggiore efficienza e sicurezza nel flusso dei prodotti, un miglior utilizzo dello spazio dell’impianto e un controllo costante di tutti i flussi di movimentazione.
Le soluzioni LCS soddisfano le più diverse esigenze progettuali, per citarne alcune: sistemi di picking veloce, impianti di fine linea e spedizione colli, sistemi per il trasporto di pallet, soluzioni innovative con veicoli a guida automatica AGV e AIV.
LCS gestisce tutto il ciclo di vita di un impianto, dalla progettazione meccanica allo sviluppo del software fino all’installazione e al service completo. Garantisce l’intero ciclo di vita con manutenzione preventiva, assistenza 24/7 e interventi di revamping.
Soluzioni innovative: Automated Intelligent Vehicles
La movimentazione delle merci stoccate in un magazzino, o material handling, è una delle attività che maggiormente incidono in termini di tempo, denaro e risorse nella gestione del magazzino stesso e di conseguenza, sulla produttività di un’impresa. Riuscire ad ottimizzare il material handling equivale a rendere più efficiente la logistica, aumentare la soddisfazione del cliente e rendere l’azienda più rispondente alle esigenze di rapidità ed efficienza richieste nell’odierno panorama economico e commerciale.
A partire dal 2017 LCS consolida il rapporto di collaborazione con Omron, produttore di innovativi veicoli a guida automatica (AIV), attraverso un accordo di partnership, per offrire sul mercato europeo soluzioni intralogistiche complete, affidabili e all’avanguardia. LCS diventa Omron Solution Partner e quindi uno degli integratori Omron di riferimento per le applicazioni di flotte di robotica mobile in ambito di produzione e intralogistica in tutta Europa. Una collaborazione proficua quella tra LCS e Omron, iniziata da subito con un ambizioso progetto che ha visto l’implementazione di una flotta di 7 mobile robot Omron, perfettamente integrati grazie all’expertise di LCS nello sviluppo e nella configurazione software.
Completamente automatico, dotato di un sistema di autoapprendimento, l’AIV Omron impara il percorso grazie all’Intelligenza Artificiale evitando autonomamente ostacoli imprevisti e unendo così la classica tecnologia di trasporto con la robotica moderna. Grazie all’esperienza nell’integrazione di sistemi con veicoli a guida automatica, LCS offre soluzioni ottimizzate con i robot mobili Omron che consentono di aumentare le prestazioni, di ridurre i tempi di fermo delle macchine e gli errori.
LCS è fiera di annunciare che l’accordo con Omron è stato recentemente rinnovato per il biennio 2021-2022.
Guarda il video
https://www.lcsgroup.it/
Follow us: LCS Group
Tel: +39 039 6755901
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.