Gulliver, il software di gestione logistica per introdurre un metodo di lavoro avanzato nell’organizzazione delle attività di magazzino
Con il WMS di Kube Sistemi le aziende possono pianificare e verificare tutte le attività di magazzino in modo semplice e immediato, risparmiando tempo e denaro.
La gestione di magazzino rappresenta il fulcro dell'attività di aziende attive nella produzione e nella distribuzione. Kube Sistemi, forte di 30 anni di esperienza, offre alle imprese un valido supporto nell'organizzazione strategica delle operazioni logistiche tramite il WMS Gulliver.
Le aziende con il software di Kube Sistemi si avvalgono di uno strumento tattico sia per organizzare in modo preciso il lavoro, sia per capire come attuare cambiamenti e strategie per migliorare la produttività e il servizio aziendale. Il WMS Gulliver organizza, controlla e verifica le attività riducendo le probabilità di errore e ottimizzando le risorse.
Con Gulliver le aziende iniziano a gestire la loro attività con un sistema evoluto e non fanno più riferimento solo a logiche umane non monitorabili che possono indurre a errori o rallentamenti. Passando da una gestione manuale al metodo più razionale di Gulliver l'azienda riesce a valorizzare le proprie forze di magazzino, incrementare la produttività e acquisire un notevole vantaggio competitivo nel mercato di riferimento.
Gulliver introduce logiche di lavoro razionali guidando giornalmente l'attività e indicando agli operatori le strategie operative appropriate a ogni situazione. Il software gestisce e monitora tutto il processo di preparazione degli ordini e delle spedizioni, potendo così fornire dati precisi e aggiornati sullo stato del magazzino. Gli operatori hanno il controllo su ogni singola attività e sono avvisati per tempo in caso di eventuali criticità con la possibilità di attivare azioni correttive.
L'attività di un'azienda che sceglie il WMS di Kube Sistemi è ulteriormente agevolata in fase di analisi delle performance: il sistema è in grado di sviluppare statistiche dettagliate per un monitoraggio costante delle operazioni.
Introdurre in magazzino il WMS Gulliver significa evolvere la propria attività: il risultato è una notevole riduzione del rischio di errore e un rafforzamento delle capacità performanti dell'azienda.